Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Germania, WRC3: vince Tannert, Solans si laurea campione

Prima vittoria per il tedesco, lo spagnolo festeggia il titolo

E’ stato un weekend pressoché perfetto quello di Julius Tannert all’Adac Rally Deutschland 2017. Il pilota tedesco ha conquistato, nella sua gara di casa, la prima vittoria nel mondiale nella classe WRC3 e nel mondiale junior.

Al termine di un rally privo di errori e sempre condotto in testa, il driver classe 1990 ha sfruttato le tante difficoltà di molti dei suoi avversari il primo dei quali ha chiuso a più di undici minuti di margine. Stiamo parlando di Raphael Astier, secondo con la Peugeot 208 R2; sulla gara del francese pesano oltre due minuti di penalità rimediati a causa di un ritardo al controllo orario, i quali però avrebbero potuto difficilmente cambiare le sorti della classifica di classe.

Non è stata una gara per niente facile neanche per Nil Solans, finito subito nei guai a causa di una toccata con un muretto nella giornata di apertura. Una superba rimonta nel proseguo del rally gli sono valsi il secondo posto nella classifica del mondiale junior ed il terzo per quanto riguarda la WRC3, risultato che gli ha garantito l’aritmetica conquista del titolo in quest’ultima classe.

Dietro allo spagnolo si è piazzato il nostro Enrico Brazzoli, ai piedi del podio WRC3 con la Peugeot 208 R2. Il nostro portacolori ha preceduto il terzo classificato nel mondiale junior ovvero il francese Nicolas Ciamin, il quale è stato autore di una gara a dir poco complicata condita da frequenti errori.

Alla fine dell’Adac Rally Deutschland, ecco le dichiarazioni del vincitore di classe WRC3 e Junior, Julius Tannert:

È fantastico vincere la mia gara di casa, questo è stato il nostro obiettivo sin dall’inizio della stagione. Abbiamo avuto subito un buon approccio per cercare di essere veloci ma anche di non commettere errori. Il venerdì è stato molto difficile e abbiamo perso parecchio tempo, ma le cose ma sabato le cose sono andate molto meglio e siamo riusciti a gestire bene tutte le condizioni.

Con questo risultato Tannert si è garantito il terzo posto in classifica sia nel mondiale junior che in quello WRC3.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space