Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – In Friuli trionfa Albertini, che si aggiudica il titolo CIWRC

E sono quattro!!! Stefano Albertini navigato, sapientemente da Danilo Fappani, domina anche il Friuli, aggiudicandosi il Rally del Friuli Venezia Giulia e di conseguenza il titolo di Campioni Italiani CIWRC.

La gara friulana vedeva al via un’elenco iscritti di prim’ordine, infatti oltre hai piloti che corrono tutte le varie manches del Campionato, si aggiungevano “guest star” come Perico, Bosca e Rossetti.

Con solo due gare da disputare, ovvero il Rally San Martino di Castrozza e il Rally di Como, sia Marco Signor che Corrado Fontana, possono raggiungere il bresciano a quota 60 in testa alla classifica, avendo comunque già usato uno scarto. Raggiungimento di quota 60 punti (in caso Albertini segni un doppio zero) che comunque sarebbe inutile, visto le quattro vittorie di Albertini.

Sulla gara c’è poco da commentare, Albertini ha dimostrato da subito di essere il favorito, stendendo la concorrenza con tre scratch pesantissimi nel primo giro di prove per poi amministrare nel secondo loop, portandosi a casa la quarta vittoria su quattro, il secondo posto è andato a Marco Signor, mentre chiude sul terzo gradino del podio Corrado Fontana. Seguono e completano la top five Simone Miele e  il giovane Giuseppe Testa. Ottima la prova di Bosca, primo di classe R5.

Da segnalare i ritiri di Perico, Rossetti (autore di tempi di assoluto rilievo al debutto con la Hyundai I20 R5) e Oriella (per motivi di salute)

[the_ad id=”8964″]

CLASSIFICA FINALE (TOP 8)

1) Albertini (Fiesta WRC)
2) Signor (Fiesta WRC) + 34”9
3) Fontana (Hyundai I20 WRC) + 36”5
4) Miele (Citroen DS3 WRC) + 1’05”
5) Testa (Fiesta WRC) + 1’11”
6) Bosca (Fiesta R5) + 1’12”
7) Porro (Fiesta WRC) + 1’22”
8) Michelini (Skoda R5) + 1’23”

CLASSIFICA PILOTI

ALBERTINI 60 PUNTI (CAMPIONE ITALIANO)
Signor 30 punti
Fontana 30 punti
Miele 28 punti
Porro 25 punti
Testa 23 punti

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space