Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai Driver Program: conclusi i test degli otto finalisti

Il giovane pilota che rappresenterà la casa coreana nel 2018 verrà ufficializzato nella prossima settimana

Hyundai Driver Program

Continua nel suo percorso il Hyundai Driver Program, iniziativa ideata dalla casa coreana per portare un giovane pilota nel mondiale WRC2 2018. In questa settimana, gli otto giovani scelti dai vertici di Alzenau sono stati protagonisti di tre intensi giorni di test.

I piloti partecipanti provengono da tutta Europa, ed hanno tutti meno di venticinque anni: Emil Bergkvist, Gus Greensmith, Jari Huttunen, Karl Kruuda, Pepe Lopez, Pierre-Louis Loubet, Renè Mandel e Kalle Rovanpera. Solo uno di questi nomi correrà con Hyundai Motorsport nella prossima stagione.

Un opportunità indubbiamente importante e per la quale i piloti hanno affrontato in questi giorni la seconda fase del progetto, dopo la prima selezione basata sulle capacità di comunicazione e competenze tecniche. Tutti e otto i protagonisti hanno avuto modo di testare la i20 R5 con il proprio navigatore per una durata di tre giorni. Il luogo del test è stata la Francia, in particolare il paese di Mazamet, dove i giovani driver si sono confrontati sia con il fondo asfaltato che con la terra. Cominciando quindi a familiarizzare con la vettura coreana ed il suo set-up.

Aspetto che è stato esaminato molto attentamente dai membri di Hyundai di Motorsport i quali, oltre alla pura prestazione, si sono focalizzati molto sul lavoro tra piloti ed ingegneri. A conclusione di questi test, il pilota selezionato per rappresentare la casa coreana nella stagione 2018 verrà ufficializzato nelle prossime settimane. A proposito di ciò il team manager di Hyundai Motorsport Alain Penasse ha dichiarato:

La prestazione di ciascuno degli otto piloti nei tre giorni è stata molto buona. Questa settimana abbiamo avuto un’ottima occasione per testare le abilità, i piloti hanno lavorato con la squadra in modo molto simile a come si fa in un test standard. Sebbene tutti gli equipaggi abbiamo provato per un periodo di tempo relativamente breve, siamo riusciti a ottenere una buona impressione dagli approcci dei piloti e dalle loro prestazioni. Siamo sicuri che uno di essi rappresenterà molto bene Hyundai Motorsport in WRC2. Abbiamo una decisione molto difficile da prendere.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space