Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally Catalunya: D-Mack presente con un nuovo tipo di pneumatico

Novità sul fronte gomme per la casa anglo-cinese

Rally Catalunya

Quello che si prospetta è un Rally Catalunya ricco di novità. Oltre al debutto di Andreas Mikkelsen al volante della Hyundai, anche la D-Mack giungerà in Spagna con qualcosa di nuovo da svelare. Si tratta di un nuovo tipo di pneumatico, che debutterà sulla Ford Fiesta WRC di Elfyn Evans in occasione del terzultimo appuntamento del mondiale.

Il nuovo prodotto presenterà cambiamenti significativi, studiati e sviluppati durante tutto il corso di questa stagione, come affermato dal direttore della casa anglo-cinese Dirk Cormack. Le novità consistono in un nuovo disegno del battistrada per offrire maggiori prestazioni in condizioni umide, fangose e scivolose, mentre un rinforzamento generale dello pneumatico permetterà ad esso di resistere maggiormente in caso di danneggiamenti o forature.

La nuova gomma è inoltre composta da una mescola più morbida rispetto al modello precedente, in entrambe le opzioni soft e hard. Il direttore tecnico della D-Mack Fiore Brivio ha dichiarato gli obiettivi del nuovo prodotto:

L’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni sulla ghiaia, e soprattutto nelle condizioni più estreme che troveremo da qui in avanti. Sarà importante acquisire esperienza sia nelle condizioni di freddo ed umido che troveremo in Galles che nelle gare con temperature più calde come in Spagna e Australia.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space