Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Corinne Federighi: “Felice per la vittoria. Su terra mi diverto di più”

corinne federighi irc

Abbiamo nuovamente raggiunto Corinne Federighi dopo la bella vittoria ottenuta nel weekend nell’IRC. Una serie di domande per saperne di più su questa stagione su asfalto e sui progetti per il futuro.

Dopo aver conquistato il titolo femminile nel CIR lo scorso anno, arriva quello IRC, qual’è stata l’emozione per questo nuovo alloro?

L’emozione è stata immensa, soprattutto perché non è stato affatto scontato.
Partire con una gara in ritardo non ci ha sicuramente agevolato.. l’unico modo per vincere, era appunto vincere.. il Valtellina sopratutto è stata una gara molto difficile per noi, strade insidiose è affatto scontate con l’unica possibilità di vincere per portare a casa il titolo.. alla fine ce l’abbiamo fatta ma non è stato assolutamente semplice! Con Monica però tutto prende un altra piega e di questo ne sono super felice!

Sei riuscita a vincere contro agguerrite avversarie, raccontaci…

Le avversarie sono molto agguerrite, entrambe hanno un buon piede e considerando che ogni gara ha la sua storia, siamo sempre partite ben concentrate tenendo conto della loro presenza! Sono tra l’altro ottime persone ed avversarie! Ne approfitto per complimentarmi anche con loro perché hanno mostrato di avere tenacia e passione!

Il “movimento rosa” nel Motorsport è in crescita costante, contenta di questo?

Molto contenta, più siamo e più è bello! Pensa che ho rinunciato al CIR proprio perché sarei rimasta sola a gareggiare e quindi vincere il titolo, mi sembrava insignificante come cosa.. per questo ho saltato Lirenas; poi quando ho saputo della presenza di Bea e Patri abbiamo deciso di partecipare all’IRC.. è bello crescere ed imparare tra donne!

Dopo CIR… IRCup… nel 2018 punti al titolo femminile nel CIRT 😍?

Non abbiamo ancora parlato del 2018 ma sicuramente non mi stancherò di correre in così poco tempo! 😄 vedremo..

Questo campionato su asfalto, in un fondo non molto amato da te, ma dove comunque hai trovato un buon feeling, te lo saresti aspettata?

Sinceramente Ni.. ho una guida molto sporca per quanto mi riguarda e quindi l’asfalto non è il mio forte.. su terra mi diverto molto di più ma anche lì la mia guida non porta a fare ottimi tempi.. diciamo che sto cercando di imparare a guidare pulita, seguendo le traiettorie soprattutto nei tornanti che sono sempre stati il mio punto debole.. con Marco e Monica ci stiamo dando da fare su questo, loro sono molto metodici per questo ed io sto cercando di applicare tutti i loro insegnamenti!

Tornerai eccezionalmente sul sedile di dx per navigare il tuo fidanzato? Se sì, sai già in quale gara?

Io e Marco torneremo sicuramente per il rally di pomarance, prima di questo pensavamo di fare un rallyday come “test” e da giorni stiamo parlando di un possibile Monza rally show.. vi terremo aggiornati!

Grazie Corinne!

Grazie a voi!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space