Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Eddie Sciessere domina un durissimo Rally di Bassano

Il Pilota di Lusiana non ha avversari in un Bassano infinito, secondo Andrea Dal Ponte (Fiesta WRC) e terzo il locale Mauro Spagolla (Fiesta WRC)

Il Rally di Bassano 2017 è stato nettamente dominato da Eddie Sciessere (navigato da Flavio Zanella) e dalla sua Citroen DS3 WRC EVO2016, il pilota di Lusiana infatti è stato in testa dall’ inizio alla fine, vincendo ben 6ps su 8 e lasciando solo le briciole ad Andrea Dal Ponte ed alla sua Fiesta WRC, il quale, navigato da Milena Danese, ha concluso a 31.8 secondi dal vincitore.[the_ad id=”8964″]

Terzo posto per il locale Mauro Spagolla, alle note Giulia Zanchetta, che con la sua Ford Fiesta WRC ha colto un ottimo podio, concludendo a 1’15 da Sciessere.
Quarto invece  Adriano Lovisetto (con Cristian Cracco, a +2’25), sempre su Ford Fiesta WRC e quinto Michele Piccolotto, a 2’48 dal vincitore, anch’ esso su Ford Fiesta WRC.

La gara Vicentina, che prevedeva 9 ps, è iniziata sulla Iconica PS di Valstagna, vinta da Sciessere che ha subito imposto il suo dominio, mentre la seconda PS, la Rubbio, anche se per solo un decimo, è andata a pannaggio di Dal Ponte.
Sulla PS3 Campo Croce e sulla PS4 San Giovanni invece è stato nuovamente Sciessere ad imporsi, con un vantaggio dopo metà gara di ben 22 secondi.

Da li’ in poi il driver Bassanese ha gestito il suo vantaggio e nel secondo giro di Ps (la ripetizione di PS 1-2-3-4) ha lasciato solo la PS Rubbio al suo diretto avversario, dimostrando comunque una superiorità notevole nei confronti degli avversari, anche considerando che era la sua prima gara con la Citroen DS3 WRC di PH-SPORT.

Si doveva correre anche la PS9, la terza ripetizione della Campo Croce, che però per problemi di pubblico è stata annullata.

Alle spalle della TOP 5 è arrivato Ivan Pozza, su Peugeot 207 S2000, mentre ottimo settimo posto assoluto per Hermann Gassner, con punti importantissimi guadagnati per la Mitropa CUP.
Lotta accesissima per l’ ottavo posto assoluto, tra i primi 3 di due ruote motrici, con una assidua lotta che ha visto Pellizzari concludere in prima posizione di 2RM con la sua Renault Clio S1600, tallonato a soli 3 secondi da un grandissimo Claudio Cogo (Renault Clio A7), e a 5 da un Isidoro Alastra in crescita con la sua Clio S1600 ps dopo ps.
Ottimo anche il 12 posto assoluto per Cristian Terpin (Renault Clio R3C) il 15esimo di Massimiliano Meneghetti, primo di R2 con la sua Opel Adam, il 23 esimo di Maroso-Fantinato (Peugeot 106 A6) ed il 33esimo per Cecini-Gastaldello su Opel Corsa K10.
Invece la classe N2 è andata a Marin-Grando, la N3 da Graputti-Bennicà , la N1 a Marconi-Chiorato e la Racing Start a Di Vico-Pascolo.

Nel rally Storico invece vittoria per la Ford Sierra RS 4X4 di Riccardo Bianco, con secondo posto per Denis Tezza (BMW M3 E30) e terzo per Nicola Bombieri (BMW M3 E30).

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space