Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Polo R5: il debutto slitta ad agosto 2018

Sarà posticipato ad agosto 2018, in occasione dell’Adac Rally Germany, il debutto della Volkswagen Polo R5.

Come riportato dagli amici di rally.it, la casa tedesca sembrava intenzionata a far correre il primo esemplare a partire dall’imminente rally di Monte Carlo, poi l’improvviso dietro-front.

Sven Smeets spiega come non abbia alcuna intenzione di fare lavorare sotto pressione il suo staff e che, nonostante tale posticipo, sia già stata pianificata la produzione di 15 esemplari (tutte già prenotate da team privati) e di arrivare alla numero 50 entro il 31 dicembre 2018. Grande sforzo della casa tedesca dunque per garantire anche in tempi brevi la fornitura di tutti i pezzi di ricambio per i clienti che acquisteranno la vettura, prendendo a modello l’operato di M-Sport e delle circa 700 Fiesta R5 sparse nel mondo.

La Polo R5 avrà il telaio derivante dalla berlina di serie con la rivisitazione del nuovo modello, identico all’evoluzione alla prossima evoluzione di cui gioverà la Skoda Fabia R5. Ecco dunque che nasce la collaborazione tra i due marchi sulla stessa falsariga del gruppo PSA con le 208 e le Ds3.

I tedeschi dichiarano inoltre che non parteciperanno in forma ufficiale a nessun campionato, ma offriranno la loro esperienza a chi correrà con la Polo.

Ovviamente ancora segreto il nome del pilota che porterà al debutto la vettura nel rally di casa.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space