Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

6° Rally del Sebino: tutti contro Luca Tosini

La gara bergamasca sarà protagonista del weekend

Rally del Sebino

Nel weekend del rally mondiale in Catalunya, si disputeranno parecchie gare anche nel nostro paese. Tra queste, il 6° Rally del Sebino, gara che si corre con il formato rallyday sulle strade di Lovere, comune bergamasco confinante con la provincia bresciana.

La sesta edizione di questa corsa sarà caratterizzata da un corposo elenco iscritti, composto da 103 equipaggi. Tra questi, compare anche il nome di Luca Tosini, vincitore delle ultime due edizioni. Il pilota bresciano, navigato da Roberto Peroglio con la Renault Clio R3C della New Turbomark, sarà al via anche in questo 2017 per cercare la tripletta. La concorrenza sarà però molto agguerrita, a partire dai tanti pretendenti alla vittoria di classe e non solo. Il lecchese Nicolaj Ciofolo ed il locale Mauro Zambelli, infatti, saranno anche’essi al via con due Clio R3C gestite dalla GMA Competition, cosi’ come Fabio Spatti ed il valtellinese Nicholas Cianfanelli.

Oltre alle belle Clio 2.0 aspirate, da tenere d’occhio saranno anche le sorelle più piccole ma comunque arrembanti. Stiamo parlando delle vetture di classe S1600 che, come capita di consueto, sarà monopolizzata dal marchio della Regie. Con parecchie ambizioni anche in chiave classifica assoluta, Alan Ronchi sarà in gara con la Clio S1600 della Top Rally, vettura con la quale ha conquistato il terzo posto nella scorsa edizione. Risultato che il pilota locale vorrà sicuramente eguagliare.

L’agguerrita pattuglia delle Clio S1600 vedrà in gara anche il debuttante Bendotti, oltre ai sempre competitivi Ivano Pasquini, Massimo Lombardi e Alessandro Casano. Attenzione anche alla classe R3T che vedrà Alex Vittalini, il vincitore del Rally della Riviera e del Rally di Lecco 2017, al via con la inseparabile Citroen DS3. Per il comasco le ambizioni vanno giustamente oltre alla semplice vittoria di classe. Stesso discorso valido per Luca Zanga, quarto lo scorso anno, e quest’anno al via con una Peugeot 208 R2B della New Turbomark. Nella stessa classe, parecchia attenzione meritano anche i veloci Davide Nicelli e Nicola Saresera, entrambi protagonisti in campo nazionale.

La gara bergamasca, come da consuetudine per le gare rallyday, si svolgerà interamente nella giornata di domenica, con sei prove speciali in programma. Tra queste la “Rogno”e la “Val di Scalve”, ambedue da ripetere per tre volte per un totale di quasi 40 chilometri cronometrati.

Al link l‘elenco iscritti del 6° Rally del Sebino.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space