Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Catalunya: il giorno 2 è di Meeke. Domani sarà bagarre con Ogier e Tanak

Hyundai fuori dai giochi spalanca le porte ad M-Sport

Si è conclusa anche la seconda giornata del Rally RACC Catalunya – Costa Daurada 2017 con un nuovo protagonista al comando. La giornata si chiude infatti con Kris Meeke davanti a tutti, inseguito da Sebastien Ogier e Ott Tanak.

Giornata priva di particolari spunti, con tutti i big alle prese con le difficoltà di setting sull’asfalto catalano. Fino alla speciale numero 12 dove la gara è arrivata ad un punto di svolta. Nell’arco di 300 metri escono di scena sia Dani Sordo, autore fino a quel momento di una splendida gara, e Andreas Mikkelsen che aveva conquistato il venerdì spagnolo.

Come detto in testa resta un ottimo Kris Meeke che mostra tutta la sua soddisfazione a fine giornata.

Mi è piaciuta molto la macchina in queste speciali .Vediamo cosa succederà domani.

Sollevato di aver portato a casa la giornata Sebastien Ogier che, nonostante tutte le difficoltà, chiude la giornata a soli 13 secondi netti da Meeke. Tuttavia non pensa troppo alla vittoria ma alla classifica finale.

Sono contento che questa giornata sia finita e che siamo arrivati in queste condizioni. Sono pronto per spingere domani. Io e Ott siamo veramente molto vicini e ci sarà da combattere. Terzi non sarebbe un brutto risultato ma secondo è sicuramente meglio.

Chiude il podio Ott Tanak, visibilmente stanco e poco soddisfatto della prova cittadina numero 13 Salou:

Siamo pronti a giocarcela. Queste macchine non sono fatte per questo tipo di prove quindi non è stato molto divertente.

Tenta di non mollare Thierry Neuville che ha compromesso la sua mattinata con un problema idraulico che lo ha costretto ad un’errore e a pagare una penalità di trenta secondi. Il pilota belga è ora 53 secondi dalla vetta ma a soli 13 da Juho Hanninen che occupa la quarta piazza.

Continuiamo a spingere per prendere Juho. Non voglio mollare, voglio continuare a spingere per questo titolo.

La giornata si chiude in chiaroscuro per i nostri portacolori nel WRC 2. Fabio Andolfi chiude con un ottimo secondo tempo nella prova speciale numero 13 mentre Simone Tempestini paga una penalità per un minuto di anticipo al CO della superspeciale, compromettendo una gara fino a quel momento egregia.

La gara si deciderà dunque domani dove saranno sei le prove speciali da disputare, a partire dalle ore 7:00 con la SS14 L’Albiol 1 di 6.28 km.

[the_ad id=”8964″]

Classifica Giorno 2 RallyRACC Catalunya – Costa Daurada 2017

 

Foto: @world

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space