Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Gryazin trionfa a Liepaja

Si è conclusa sugli insidiosi sterrati della Lettonia, la stagione del Campionato Europeo 2017, che in questo week-end ha assegnato i rimanenti titoli in palio.

Nikolay Gryazin navigato dal connazionale Fedorov si aggiudicano la gara dopo una bella lotta, specie nella prima giornata di gara da prima contro il russo Luykanuk (successivamente ritirato) e poi con il baby Kalle Rovanpera, che debuttava nella serie europea. Il lettone alla fine dei giochi, precede di soli 18” il finnico, che chiude sul secondo gradino del podio il suo debutto sulla Ford Fiesta R5, vettura che utilizzerà nel WRC in Galles a fine mese.

Terzo gradino del podio per il polacco Habaj (Ford Fiesta R5) che scavalca lo spagnolo Suarez (Peuegot 208T16 R5) nell’ultimo loop di prove. Quinta piazza per il tedesco Von Thurn und Taxis (Skoda Fabia R5). Completano la top10, il lettone Niniss (Lancer EVO IX), il lituano Vaskys (Lancer EVO IX), lo svedese Kristensson (Opel Adam R2), Erdi jr. (Lancer EVO X) e il britannico Ingram (Opel Adam R2).

Assegnati anche i rimanenti titoli: l’ERC2 va all’ungherese Tibor Erdi jr, che appofitta purtroppo del ritiro del nostro Zelindo Meligari. Mentre l’ERC Junior U27 se lo aggiudica il britannico Chris Ingram, che intasca il premio da 100.000 euro unito ad una stagione con una vettura R5 nell’ERC 2018.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space