Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Pistoia: Cresci-Ciabatti vincitori con la Fiesta WRC

Successo per gli aretini nonostante una pesante penalità

Rally Città di Pistoia

Grande successo per Roberto Cresci e Fabio Ciabatti al 38° Rally Città di Pistoia, gara valida per la Coppa Italia di terza zona. Gli aretini si sono imposti con la Ford Fiesta Wrc, unica vettura della classe regina al via.

Gli alfieri della Scuderia Etruria sono stati protagonisti di un rally piuttosto travagliata, dopo una prima parte di gara caratterizzata da quattro scratch consecutivi. Nell’assistenza mattutina di quest’oggi infatti, Cresci ha subito una penalità di un minuto per aver timbrato in ritardo a causa di un problema sulla sua Fiesta. Tutto da rifare per il pilota toscano, che però non si è demoralizzato riprendendo il comando nel corso della penultima speciale.

Alla fine sono stati nove i secondi che hanno separato l’equipaggio vincitore dal loro diretto rivale. Per l’occasione, gli impotenti Tognozzi-Pinelli con la loro Skoda Fabia R5. Questi ultimi hanno approfittato del ritiro proprio sull’ultima speciale di Pinelli-Bugelli, finiti ko per un guasto alla pompa della benzina della loro Ford Fiesta R5. Problema che ha impedito all’equipaggio della TT Racing di conquistare il titolo di campioni regionali 2017.

Il podio della gara pistoiese è stato completato da Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la loro Renault Clio R3T. I vincitori dell’edizione 2016 sono stati protagonisti di una fantastica rimonta dopo un inizio difficile, che li ha visti addirittura in quattordicesima posizione. Il pilota locale è stato autore di una prestazione maiuscola, tenendosi dietro vetture molto più performanti della piccola francesina. A partire dalla Hyundai i20 R5 di Guarducci-Migliorati, quarti assoluti dopo una prima parte di gara complicata, che hanno preceduto i campioni regionali in carica Artino-Gabelloni (Skoda Fabia R5). Sesti assoluti e vincitori di classe S2000 sono Scorpioni-Matucci, a bordo della Peugeot 207.

Al link la classifica assoluta del 38° Rally Città di Pistoia.

Foto: provaspeciale.it

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space