Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Meeke dopo la vittoria catalana:”L’importante è rialzarsi sempre dopo ogni caduta! Un week end perfetto, bellissimo!”

Dopo aver sentito le parole trionfanti di Yves Matton, ecco il turno del vincitore dell’evento catalano, Kris Meeke che, dopo una stagione costellata da tanti ritiri, errori e panchine arriva finalmente a conquistare la seconda vittoria in stagione. Ecco le sue parole al termine del Rally di Spagna 2017:

[the_ad id=”8964″]

Ogni volta che si cade, la cosa importante è rialzarsi sempre!

Un fine settimana praticamente perfetto. Abbiamo costruito la nostra vittoria già dal venerdì dove siamo riusciti a stare aggrappati ai primi. Su asfalto sapevamo il grande potenziale della vettura e difatti così è stato e noi lo abbiamo sfruttato al meglio.

Venerdì è andata bene nonostante le gomme non siano state proprio quelle giuste. Le soft si scaldavano troppo. Questo errore nella scelte degli pneumatici ci ha penalizzato per una decina di secondi e inoltre ho anche fatto un testa coda nella PS4 dove ne ho persi altrettanti. Nonostante questo siamo restati coi primi.

Arrivato il sabato e l’asfalto li abbiamo svoltato. Test non ne avevamo fatti in Spagna, ma mi sono caricato, sapevo che potevo dare il meglio di me e così è stato. Abbiamo sorpreso tutti e costruito il nostro vantaggio per andare poi a vincere.

La macchina era perfetta su asfalto, il feeling era al top e ho guidato col sorriso finalmente, ed è stato bellissimo. Dopo un momento così difficile ci voleva una vittoria così.

La vettura è sempre quella e il nuovo d.t. Besse è da troppo poco tempo qui per aver apportato modifiche sostanziali. Sinceramente i media hanno alzato un gran polverone, ma io sono contento della vettura. Problemi meccanici ne abbiamo avuti, ma anche le altre non sono state da meno e in più io ho fatto troppi errori.

Ora vogliamo andare avanti così e non vogliamo distrarci per chiudere al meglio la stagione cercando anche di migliorare sotto ogni aspetto in vista della prossima stagione.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space