Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai, parla Nandan: “Le nostre i20 sono fragili”

Il team principal Hyundai ha espresso il suo pensiero sul disastroso weekend spagnolo

Hyundai

Il Rally Racc Catalunya è stata molto probabilmente la gara crocevia del campionato del mondo wrc 2017. Con il secondo posto di Ogier, il doppio podio di M-Sport ed la debacle Hyundai, entrambe le classifiche iridate riservate ai piloti e ai costruttori hanno subito uno scossone importante. Il tutto a favore del campione francese e del team di Malcolm Wilson.

Tutte le speranze di Hyundai sono quindi ridotte al lumicino, in seguito ad un weekend spagnolo che definire negativo sarebbe riduttivo. Dopo la vetta della classifica piloti conquistata da Neuville in Finlandia, è arrivato lo zero della Germania susseguito da quello della Catalunya, entrambi rimediati per analoghi problemi alle sospensioni. Tuttavia, anche Sordo e Mikkelsen hanno patito inconvenienti dello stesso genere, parcheggiando le loro i20 nella ss12 del sabato una a trecento metri dall’altra. Non esattamente l’immagine migliore per la compagine di Alzenau. Considerando le cause dei loro ritiri, tra gli appassionati e addetti ai lavori sono subito sorti dei dubbi sulla robustezza delle vetture coreane.

Argomento sul quale è tornato a parlare il team principal, Michel Nandan:

Non capita spesso di avere tutte e tre le macchine ferme con le sospensioni rotte in modo più o meno uguale. E’ vero che ci sono stati altri casi in cui è accaduto, ma probabilmente potrebbe essere un problema. Forse la nostra auto è troppo fragile?

Con i rivali di M-Sport a cui bastano solamente quattro punti per aggiudicarsi il titolo costruttori, Nandan ha onestamente dichiarato che le sue vetture non si sono mostrate in grado di lottare fino in fondo per il grande obiettivo:

La sfida nel campionato costruttori ha preso una brutta piega, probabilmente finirà in Galles. Per essere campione tutto deve essere quasi perfetto ed in Spagna per noi è stato tutt’altro che cosi’. Credo perciò che non meritiamo di essere campioni. Dobbiamo affrontare la realtà.

Anche nella classifica piloti tuttavia la situazione non è delle migliori, anzi. Neuville ha lasciato la Catalogna con 38 lunghezze di margine da Ogier, margine che nemmeno i più ottimisti pensano possa essere recuperato in queste ultime due gare. Nandan però non molla, dichiarando tutto il sostegno al suo pilota per il finale di stagione:

Possiamo avere ancora un lumicino di speranza per il campionato piloti., anche se Seb ha certamente un grande vantaggio. Ma abbiamo ancora una possibilità e Thierry dovrà provarci. Lo aiuteremo fino in fondo.

 

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space