Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Rubinetto: programma ed elenco iscritti

Ultima gara della Coppa Italia prima zona, con quasi centoventi equipaggi

Rally del Rubinetto

Non solo Rally Due Valli nel weekend conclusivo del CIR. Un’ altra competizione vivrà infatti i suoi atti conclusivi nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, ovvero la Coppa Italia di prima zona. Ultima gara di quattro sarà il Rally del Rubinetto che si preannuncia ricco e corposo, con il suo elenco iscritti composto da 118 equipaggi.

Sulle strade nei dintorni di San Maurizio d’Opaglio sarà assente Alessandro Gino, già campione laureatosi campione della prima zona in seguito alle tre vittorie consecutive ad Alba, al Lanterna, ed al Valli Cuneesi. In compenso, l’elenco iscritti della gara novarese offre un ricco parterre di vetture ed equipaggi competitivi, con sette World Rally Car al via. Tra queste spicca la Ford Fiesta della New Turbomark di Davide Caffoni e Massimo Minazzi, in cerca della terza vittoria consecutiva dopo le due conquistate nelle precedenti edizioni. Un medesimo esemplare, contrassegnato con il numero 4 sarà portato in gara da Silvano Patera e Barbara Rossi.

A completare il quadro delle Ford, Franco Uzzeni correrà con una Fiesta coadiuvato da Danilo Fappani, mentre Alessandro Pettenuzzo sarà ai nastri di partenza con una Focus WRC ’08 per la prima volta in questa stagione. I pronostici vedono favorito anche Simone Miele che, con Roberto Mometti alle note, gareggerà con la Citroen DS3 Wrc contrassegnata con il numero 1. Stessa vettura, ma gestita dalla Racing Club Asd, con cui Giorgio Dissegna prenderà parte alla sua prima gara dell’anno. Con una Subaru Impreza invece, Paolo Vallivero sarà protagonista sulle strade piemontese in attesa di esibirsi in quel di San Marino in occasione del Rally Legend.

In classe R5, il monopolio Ford vedrà in gara cinque Fiesta con i vari Davide Riccio, Ivo Frattini, Marco Laurini, Alberto Biggi e Rossano Loda in lizza per la vittoria di classe. Grande bagarre è prevista anche in S2000, caratterizzata dalla presenza massiccia delle Peugeot 207. Saranno infatti sette le vetture della casa del Leone a giocarsi le carte per le posizioni di vertice, con i locali Comparoli, Lombardi,Bestetti ed Andolina che partono con i favori del pronostico.

In Piemonte ci sarà spazio anche per i più nostalgici, con ben tre Lancia Delta che si daranno battaglia in classe A8. Tra cui quelle di Rosi-Pellegri, Pasqualin-Torricelli e Gastone-Vanelli. Grande presenza, come al solito, tra le due ruote motrici con la classe N2 che sarà la più rappresentativa con le sue 14 vetture.

Ricordiamo che il Rally del Rubinetto partirà sabato con la “Gianni Piola” e la “Orionghetto” da ripetere due volte, ultime delle quali al tramontar del sole. Domenica sono previste altre sette speciali, con i due giri sulla “Valduggia” e sulla “Prelo” ed i tre sulla “Mottarone”. Il tutto per un totale di poco meno di novanta chilometri cronometrati.

Al link l’elenco iscritti del 24° Rally del Rubinetto.

Qui, la tabella tempi e distanze.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space