Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Due Valli: Ucci-Ussi sono campioni italiani rally 2017!

Decimo titolo per Paolo Andreucci ed Anna Andreussi in quel di Verona

Rally Due Valli

Dopo aver abdicato il trono del campionato italiano rally dodici mesi or sono a favore di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sono tornati re e regina del CIR. Con il quarto posto sia nella seconda tappa che nella classifica generale del Rally Due Valli 2017, la coppia Peugeot ha infatti conquistato il decimo titolo italiano.

Ultimo rally di una stagione a dir poco intensa, la gara veronese ha messo la parola fine ad una lotta a tre che per il secondo anno consecutivo giungeva sulle speciali scaligere per compiere il suo atto conclusivo. La corsa è stata caratterizzata da una prima tappa vinta dal pilota toscano che nella giornata odierna ha adottato una strategia diametralmente opposta, gestendo sapientemente il suo vantaggio in ottica campionato. Il quale è cresciuto ulteriormente in seguito alla doppia foratura subita da Simone Campedelli sulla penultima speciale di ieri.

Proprio l’alfiere di Orange1, unico realmente in grado di lottare per il titolo insieme ad Andreucci dopo la giornata di sabato, è stato grande protagonista di una seconda tappa tutta all’attacco. I cinque scratch di giornata, (che gli hanno garantito la vittoria di tappa) conquistati da Simone non sono stati però sufficienti al pilota Ford per raggiungere e superare in classifica il suo diretto rivale. Complice anche qualche sbavatura di troppo di Campedelli e la grande gara di Luca Rossetti, presente a Verona con il ruolo di potenziale “infiltrato” nella lotta per il titolo. E cosi’ effettivamente è stato con il friulano che, ingaggiato occasionalmente dalla P.A Racing, si è portato a casa la vittoria assoluta del Rally Due Valli. Il tre volte campione europeo è stato inoltre l’unico insieme a Campedelli a marcare miglior tempi sulle speciali di oggi, tre per la precisione.

Discorso diverso per Umberto Scandola per il quale la gara di casa si è rivelata, ancora una volta, indigesta nel momento decisivo. Già dalla giornata di ieri, il pilota Skoda ha patito problemi di set up alimentati da problemi al differenziale, a causa dei quali ha immagazzinato un ritardo ragguardevole. Ed il terzo posto nella gara veronese è un bottino troppo magro per una gara che si preannunciava molto diversa.

Quinta piazza assoluta per Elwis Chentre, al rientro nel CIR seguito da Marco Pollara, al debutto con la Peugeot 208 T16 R5. La settima piazza è stata appannaggio di Andrea Nucita con la 124 Abarth mentre Andrea Carella ha conquistato la vittoria nel trofeo 208 Top.

Al link la classifica generale del Rally Due Valli 2017.

Qui la classifica della seconda tappa del Rally Due Valli.

Congratulazioni a Paolo ed Anna!

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space