Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il mondo dei rally francese unito per Ezio

Che la grande famiglia del rally avesse un cuore grande lo si sapeva, piloti, navigatori, appassionati sono sempre in prima linea quando c’è da aiutare.

Controllando per lavoro i vari forum esteri di rally, mi è balzata subito all’occhio un’iniziativa fatta dal mondo rallystico francese per aiutare Ezio, un bimbo di appena 13 mesi.

I genitori di Ezio, Alison Josserand e Romain Mercuri (24 e 25 anni) erano una coppia sia nella vita sia nell’abitacolo come tantissime altre che la domenica affrontano i rally. Purtroppo la sorte e San rally non erano presenti al Rallye des Bauges, un piccolo rally locale. Nel corso della prova speciale 5, Alison ha perso il controllo della sua Renault 5 GT Turbo, urtando un ponticello prima di cadere nella scarpata. Nell’impatto la vettura, ha preso fuoco, senza lasciare alcuna possibilità di salvezza alla coppia.

Una storia che ci riporta indietro nel tempo, al dramma di Lucca di Valerio e Daniela morti nella stessa maniera. Ma stavolta a rendere ancora più immensa questa tragedia c’è Ezio, il figlio della coppia, che ha 13 mesi. Un vero e proprio dramma che ha sconvolto la famiglia dei rally francesi e non solo, che si è subito stretta attorno al bambino che purtroppo non conoscerà mai i suoi genitori.

Un’altro pilota, anche lui padre, ha creato una piccola sottoscrizione per aiutare questo bimbo: http://www.lepotcommun.fr/pot/u7on1nns

Ad oggi sono stati raccolti quasi 59.000 euro, grazie alle donazioni di quasi 2000 partecipanti. Ancora una volta la grande famiglia del rally si mostra unità e solidale come poche altre.

Foto: www.ledauphine.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space