Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Sordo Out per l’Australia. Mancata convocazione per lo spagnolo

Hyundai Motorsport ha presentato la line-up che prenderà parte all’evento australiano, penultimo impegno stagionale WRC. Tre vetture al via, le quali vedranno ai posti di bordo il seguente trio formato da Thierry Neuville, il neoacquisto Andreas Mikkelsen e il rientrante Hayden Paddon. Per vedere la squadra al completo dovremo aspettare l’ultimo appuntamento in Gran Bretagna. Silurato dunque, Dani Sordo dopo che aveva patito le sue stesse sorti Hayden Paddon in Spagna. 

[the_ad id=”8964″]

Una scelta comprensibile quella di Hyundai. Difficile portare nella lontana Australia quattro vetture e difficile sacrificare gli altri. Thierry è ancora in grado di poter vincere il mondiale, molto difficile, ma possibile. Mikkelsen deve fare esperienza ed è il vincitore della passata edizione. Paddon torna su terra, fondo amato e per di più nel suo continente di origine.

In merito alla scelta di schieramento è intervenuto il team principal, Michel Nandan:

Ci è stato impossibile portare quattro vetture in Australia. Avremo voluto, sarebbe stato l’ideale averle tutte anche li. Le spese logistiche erano insormontabili. Abbiamo dovuto prendere una decisione su chi si sarebbe seduto e lo abbiamo fatto pensando alla combinazione migliore per garantirci la massima competitività e per dare l’ultimo assalto al costruttori. Così abbiamo scelto Thierry che ha ottenuto il nostro primo podio in Australia lo scorso anno e si sta giocando ancora il mondiale. Andreas che ha vinto lo scorso anno e Hayden sta crescendo tanto, è un evento che gli piace e quindi farà parte della gara anche lui. Vogliamo terminare la stagione col miglior risultato possibile e gettare delle solide fondamenta per il prossimo anno.

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space