Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, UFFICIALE!! Ott Tanak ingaggiato dal TOYOTA GAZOO RACING

Colpaccio di rallymercato da paura quello che ci ha dato la sveglia questa mattina.  Il Team Rally Team di TOYOTA GAZOO Racing ha confermato di aver ingaggiato il talentuoso driver estone Ott Tänak che sarà così alla guida della Toyota Yaris WRC nella prossima stagione mondiale. Pronti via già dal Rallye Monte-Carlo. Insieme a Tanak, confermato anche il suo navigatore Martin Jarveoja. L’estone di 30 anni, vincitore di due manifestazioni in questa stagione, è stato uno dei migliori, facendosi trovare spesso e volentieri davanti anche al campionissimo, compagno di squadra, Seb Ogier. TOYOTA GAZOO Racing WRT entrerà nella sua seconda stagione con tre Yaris WRCs in ogni evento, con Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila e Esapekka Lappi / Janne Ferm completando la linea di pilota.

Proprio ieri avevamo pubblicato le parole di Tanak circa la sua situazione che lo vedeva in bilico tra Toyota ed M-Sport. Oggi è dunque arrivata l’ufficialità, ed è qualcosa di incredibilmente inaspettato!

Toyota prenderà parte al mondiale 2018 con tre vetture WRC occupate da piloti di grande spessore ovvero: Jari-Matti Latvala, Esapekka Lappi e dunque Ott Tanak. Sacrificato il buon Juho Hanninen che ci aveva comunque abituati a discreti risultati dopo un inizio difficile. A confermare la cosa è anche Kaj Lindström, attualmente co-autista di Juho Hänninen, che sta assumendo un nuovo ruolo di direttore sportivo della squadra, a partire già dal Rally Australia.

[the_ad id=”8964″]

Andiamo a sentire le parole di Tommi Makinen, team principal Toyota, dopo l’ingaggio:

Siamo lieti di annunciarvi l’ingaggio di Ott. Avevamo puntato gli occhi su di lui da diverso tempo ed ora correrà per il nostro team. Rappresenta la perfetta miscela di gioventù e di esperienza, unito ad un atteggiamento mentale vincente, il che significa che si troverà molto bene nella nostra squadra. Come la nostra Yaris WRC, anche Ott ha superato tutte le aspettative quest’anno, quindi sono sicuro che sarà molto importante per noi, è un pilota veloce e bravo in tutte le superfici. Vorrei anche congratularmi con Kaj per il suo nuovo ruolo. Uno dei miei ricordi preferiti della mia carriera di pilota è la nostra vittoria insieme a Monte-Carlo. Kaj è un grande professionista e sono sicuro che farà il bene della nostra squadra per sviluppare al meglio la nostra Yaris. Infine, vorrei esprimere il mio ringraziamento e apprezzamento per tutto ciò che Juho ha fatto per noi, grazie.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space