Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Toyota: niente Australia per Hanninen e 2018 compromesso

La stagione del finnico finirà in Galles mentre sono in forte dubbio i programmi per il 2018

Toyota

Il Rally di Australia si conferma ancora selettivo per le line-up dei top team del mondiale rally. Dopo l’annuncio di Hyundai dell’assenza di Dani Sordo nell’ultimo appuntamento stagionale, anche Toyota ha infatti ufficializzato un mutamento dei propri programmi.

La squadra capitanata da Tommi Makinen correrà l’ultima gara dell’anno solo con due vetture, affidate a Jari-Matti Latvala e Esapekka Lappi. A farne le spese sarà dunque Juho Hanninen che in Galles correrà il suo ultimo rally stagionale con la Yaris Wrc Plus. La situazione per il pilota finnico è tutt’altro che rosea dato che, con l’ufficializzazione arrivata quest’oggi del passaggio di Ott Tanak da M-Sport a Toyota, per Juho sarà ancora tutto probabilmente compromesso anche per il 2018, come confermato dalle parole di Tommi Makinen:

Vorrei esprimere il mio ringraziamento ed apprezzamento per tutto ciò che Juho ha fatto per noi. Sarà sempre un membro della nostra famiglia e ha giocato un ruolo importante per portarci dove siamo oggi.

Inoltre, il suo attuale navigatore Kaj Lindstrom assumerà il ruolo di direttore sportivo proprio all’interno del Toyota Gazoo Racing Team proprio nel Rally di Australia. Prendendo cosi’ il posto dell’ex copilota di Mikko Hirvonen, Jarmo Lehtinen che ha già annunciato le sue dimissioni a fine stagione.

A poco sono quindi servite le ottime prestazioni di Hanninen nelle ultime gare disputate. Il finlandese si era dimostrato il migliore tra i driver Toyota, conquistando più punti dei suoi compagni di squadra negli ultimi tre rally. 41 per la precisione, grazie al podio della Finlandia ed ai piazzamenti nella top five in Germania e Catalunya. Juho sarà comunque ancora al servizio della sua squadra svolgendo delle sessioni di test in Spagna in vista del Rally di Australia, e con la voglia di chiudere al meglio il suo 2017 in Galles.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space