Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWRC, Debutto a Como con la i20 WRC16 per HMI e Corrado Fontana

Al 36° Rally Trofeo Aci Como il Team HMI mette in pista 2 Hyundai New Generation i20 WRC 2016 e lo farà con Corrado Fontana, pilota di casa, alla guida. 

Per gli appassionati la possibilità di vedere una WRC di nuova generazione sul percorso del Rally più amato. In chiave campionato Corrado Fontana, con la vittoria di Albertini, punta a concludere al 2° posto e a fare una gara avvincente con la nuova auto che guiderà nel corso della prossima stagione.

Dopo i test dei giorni scorsi in Liguria, che abbiamo personalmente seguito, (qui la video intervista proprio a Fontana)   Corrado Fontana ha commentato così l’auto:

La vettura è molto performante e veloce, diversa nel bilanciamento e nell’erogazione del motore rispetto “alla 2015” che conosco sicuramente meglio. Avrò bisogno di un po’ di chilometri per trovare il giusto feeling con la nuova arrivata.

E quale migliore banco di prova se non il Rally di casa per il Pilota Comasco?!

L’edizione di quest’anno si presenta rinnovata e propone per tre volte la Prova Speciale l’Alpe Grande (km.8,86) in Valle d’Intelvi, ultima P.S. prima dell’arrivo finale in Piazza Cavour a Como. 2 passaggi sulla P.S. Nesso-Veleso-Zelbio (km.4), Ghisallo (11,24 km), Val Cavargna (km.29,72). È stato introdotto un “remote service” a Bellagio, breve pausa tecnica, confermati invece parco assistenza e riordino a Porlezza, sul lago di Lugano. Partenza della prima tappa venerdì pomeriggio da piazza Cavour: quattro prove nel Triangolo Lariano. Seconda tappa il sabato, con cinque prove tra Val Cavargna e Intelvi. In tutto quasi 118 km di prove speciali, pari a ben il 27% del totale di 436 km del tracciato totale.

Su CORRADOFONTANA.IT o su Instagram fontana.corrado avrete la possibilità di seguire la gara che chiuderà i giochi CiWRC 2017.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space