Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

3°Rally del Piemonte: a Dogliani trionfano i francesi Audirac – Lazzarini

Le note della Marsigliese son riecheggiate ieri pomeriggio nella centralissima piazza Umberto I a Dogliani, per incoronare i vincitori del 3° Rally del Piemonte, ovvero l’equipaggio francese formato da Cyril Audirac – Jean-Paul Lazzarini su Renault Clio S1600
[the_ad id=”8964″]

L’equipaggio francese sulla Renault Clio S1600 ha condotto una gara tutta in attacco, specie nel primo di giro di prove mattutino, scegliendo in maniera molto coraggiosa un pneumatico morbido, che li permette di vincere con 6” di vantaggio il primo passaggio sulla “Ciglie”, difendendosi in maniera ottimale sulla successiva “Pascomonti”.  Ma il colpo del KO avviene nella terza prova di giornata la “Cornole” dove il pilota nizzardo, allunga ulteriormente sugli avversari. Vantaggio conservato e leggermente incrementato anche nel successivo secondo loop pomeridiano di prove.

Seconda piazza per Matteo Giordano e Vilma Grosso (Renault Clio R3), mentre il terzo gradino del podio va al pilota friulano Filippo Bravi che paga il difficile adattamento alla Renault Clio S1600, dopo una stagione con la Twingo R1.

Completano la TOP5, Claudio Vallino con Maurizio Vitali (Renault Clio R3), mentre la quinta piazza va Michele Tassone con Luca Santi (Renault Clio RS R3T).

Entusiasta a fine gare Antonio Ferrigno, anima dell’AEFFE Sport e Comunicazione:

Siamo molto felici del successo ottenuto in questa edizione del Rally del Piemonte, una gara che ha raccolto ben 132 iscritti, una cifra che la pone tra le pi importanti del panorama nazionale e che ha visto concorrenti provenire da dieci Regioni Italiane oltre che da Monaco, Svizzera, Gran Bretagna e Francia. Un successo che ci obbliga a lavorare da domani all’edizione 2018 per renderla ancora più bella e interessante.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space