Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Yves Matton: In Australia obbiettivo vittoria e per il 2018….

Subito dopo un Rally del Galles, non propriamente positivo per i colori di Citroen Racing, Yves Matton ha parlato del prossimo Rally Australia e del 2018.
[the_ad id=”8964″]

Yves, cosa ha lasciato in eredità questo Rally del Galles? Sia al mondiale in generale che al Vostro Team?

In primo luogo vorrei congratularmi con Sèbastien Ogier, Julien Ingrassia e sopratutto con Malcolm Wilson assieme a tutti i ragazzi M-Sport per i loro titoli mondiale appena conquistati. Han realizzato una stagione perfetta, intelligente sotto ogni punto di vista, unendo prestazioni e costanza in tutti i round del WRC. Per quanto riguarda la gara, sapevamo che contro Elfyn sarebbe stata durissima, ma voglio congratularmi anche con lui per il suo primo successo iridato. Ha fatto una gara perfetta. Per quanto riguarda Citroen Racing sapevamo che le posizioni di partenza di Kris e Craig erano abbastanza buone, ma purtroppo Craig ha dovuto alzare bandiera bianca ripartendo il sabato, mentre Kris era con i migliori. Il sabato Kris ha commesso alcuni piccoli errori che lo han allontanato dal podio, un pò più positiva la giornata finale con ottimi tempi di dei nostri ragazzi. La soddisfazione viene dalle parole dei miei ragazzi, soddisfatti del set-up della vettura, molto piacevole e piacevole da guidare. Dobbiamo ripartire da qui per il futuro.

Avete eseguito i test pre Galles, nel sud della Francia. Non sarebbe stato meglio effettuarli direttamente nel Galles?

Ormai da fine estate i test sono in ottica 2018, con l’obbiettivo di costruire e arrivare preparati al massimo per partire forte già dalla prima gara a Monte-Carlo. Allo stesso tempo dobbiamo confrontarci con un bilancio vincolato e ristretto e ripristinare le stradine sterrate e fangose del Galles comporta un’importante sforzo economico, inutile da affrontare con la stagione orma andata. Abbiamo quindi optato per un terreno simile, che presentava alcune analogie con le strade Gallesi, test comunque utili, sia per la gara sia per il futuro.

Nel paddock era presente Séb Loeb, lo vedremo presto in un rally?

Sèbastien era lì perchè per la prima volta era opinionista televisivo. E’ stato bello e simpatico per tutti vederlo in questo ruolo, comunque abbiamo preso del tempo per parlare del futuro e del 2018. E’ ancora presto per parlarne, ma la voglia di correre sicuramente c’è.

Ultimo round, si vola in Australia. Obbiettivi?

Prima della Spagna ci eravamo posti degli obbiettivi. La vittoria assoluta e provare ad andare a podio in almeno due gare. In Spagna abbiamo centrato il successo, ma credo che in Australia potremmo lottare per vincere. Schiereremmo tre vetture, affidate rispettivamente a Kris Meeke, Craig Breen e Stéphane Lefevbre, è dovranno sfruttare al massimo il primo giorno di gara, in cui partiranno in ottime posizioni. Quindi andiamo con ottime ambizioni….

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space