Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Debutto da apripista per la Toyota Etios R4 e la Citroen C3 R5 al Rallye du Var

Esordio da apripista al Var per due vetture attese per la prossima stagione

Rallye du Var

Quello che si preannuncia il prossimo weekend del 24-26 novembre è un Rallye du Var davvero ricco di sorprese. La gara transalpina sarà valida come ultimo appuntamento del campionato francese asfalto, e chiuderà la stagione dei rally d’oltralpe con tante belle novità.

Oltre alla già annunciata presenza di Sebastien Loeb con la sua Peugeot 306 Maxi, preparata ulteriormente per questa gara, due delle vetture protagoniste del prossimo futuro percorreranno infatti i loro primi chilometri ufficiali proprio al Var. Si tratta della Toyota Etios R4 e della Citroen C3 R5 che esordiranno, seppur solo in veste di apripista, dopo parecchie sessioni di test di sviluppo. Per entrambe quello della gara francese costituirà indubbiamente un ulteriore opportunità per testare su prove lunghe ed impegnative.

Con il campionato francese già conquistato con largo anticipo da Yoann Bonato, proprio quest’ultimo è stato affidato dell’incarico di portare in strada la nuova Citroen C3 R5. Già protagonista di diverse sessioni di test su terra e asfalto, a cui per altro hanno preso parte anche i nostri Paolo Andreucci e Simone Tempestini, il pilota francese avrà il ruolo di apripista su una vettura che sembra molto probabilmente essere sua anche nel 2018.

Rallye du Var

Per quanto riguarda invece la Toyota Etios, la vettura curata da Oreca sarà la prima a portare sulle francesi il kit R4, ovvero la nuova classe che si preannuncia essere l’anello di congiunzione tra le R5 le R5. Anch’essa protagonista di diverse sessioni di test su tutti i fondi, la vettura nipponica (in commercio solo per il mercato asiatico) verrà affidata ad un altro tester di prim’ordine. Stiamo parlando dell’ex Formula 1 e pilota Subaru Stephane Sarrazin che, insieme a Julien Maurin e Teemu Suninen, è stato uno dei principali artefici dello sviluppo del progetto Oreca. Il Rallye du Var sarà quindi un importante banco di prova per questa nuova vettura, in attesa di vederla al via come protagonista nella prossima stagione.

Insomma, con un elenco iscritti che si preannuncia ricco di altrettanti protagonisti e vetture interessanti, il Rallye du Var sarà come sempre da seguire con attenzione. Appuntamento al weekend del 24-26 novembre.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space