Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Citroen: test per Simone Tempestini con la C3 R5

Simone ha provato la nuova C3 sugli sterrati della Spagna

Citroen

Continua senza sosta il programma di sviluppo della Citroen C3 R5. La vettura su cui la casa francese punta per tornare protagonista nel mondiale WRC2, sta infatti svolgendo intense sessioni di test principalmente su terra.

Proprio in questi ultimi, uno dei piloti protagonisti è stato il nostro Simone Tempestini, che ha avuto modo di provare il nuovo mezzo del Double Chevron sugli sterrati della Spagna. Autore di una stagione nel mondiale WRC2 più che positiva, il trevigiano ha assaggiato per la prima volta la C3 R5, vettura per cui potrebbe risultare in lizza per un sedile per la prossima stagione. Il driver tricolore, in gara con licenza rumena, è stato affiancato dal pilota ufficiale Citroen Craig Breen, uno dei tanti incaricati di provare la C3.

Ricordiamo infatti che, oltre a Simone e all’irlandese, la nuova R5 della casa di Satory è stata infatti testata anche da un altro pilota italiano, ovvero nientemeno che Paolo Andreucci, oltre ai francesi Stephane Lefebvre e Yoann Bonato. Proprio quest’ultimo, campione francese in carica, porterà la Citroen C3 R5 al debutto in ruolo di apripista al prossimo Rallye du Var. In attesa di vederla in azione sul catrame francese, ed attendendo info anche per quanto riguarda il futuro di Tempestini, vi proponiamo un video di Simone dei test in Spagna:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space