Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

JWRC: per i vincitori del 2018 il premio in palio è una Fiesta R5

Ricco premio per i vincitori del mondiale junior 2018

Jwrc

Si preannuncia una stagione ricca di novità quella 2018 per il JWRC. Il campionato dedicato ai giovani piloti si presenterà al via della prossima annata agonistica con un nuovo calendario, composto da cinque appuntamenti, insieme al rinnovato sodalizio con la corte di M-Sport per la fornitura delle Ford Fiesta R2.

La novità più interessante consiste però nel ricco premio messo in palio per il 2018. I vincitori della serie junior si garantiranno infatti una Ford Fiesta R5 pronto corsa per la stagione ventura. Un premio che ha come scopo quello di offrire ai campioni junior un’opportunità per continuare con un valido percorso la propria carriera. In tutto questo non poteva certamente mancare M-Sport che, oltre a fornire le ormai consolidate Fiesta R2, metterà in palio l’iscrizione gratuita al mondiale Wrc2 2019 insieme ad un “pacchetto” compreso di carburante e pneumatici.

Con questi premi, la stagione 2018 del JWRC sarà probabilmente la più generosa sotto questo punto di vista. Indubbiamente un indicazione su quanto l’organizzazione ci tenga a dare un supporto ai giovani piloti. Sulla questione è intervenuto il manager del Wrc Junior, Maciej Woda:

Vogliamo che il vincitore sia in grado di continuare la sua carriera nel Wrc2 al meglio delle proprie capacità. Con la propria vettura potranno effettuare i test pre gara per prepararsi agli eventi e prendere confidenza con il nuovo mezzo. Stiamo lavorando con i nostri partner per fornire il maggior supporto possibile e, con quello che siamo già in grado di offrire, crediamo che questo sia il miglior rapporto qualità/prezzo per il futuro del vincitore.

Ricordiamo che il calendario del Jwrc prevede cinque gare. Si inizierà dalle nevi della Svezia, passando dall’asfalto della Corsica e per finire sugli sterrati del Portogallo, Finlandia e Turchia. Proprio in questo appuntamento finale sarà adottato il doppio punteggio. Altra novità per questa gara riguarda i punti bonus, i quali saranno assegnati agli equipaggi che faranno segnare i tempi più veloci. Le iscrizione al Jwrc, vinto quest’anno dallo spagnolo Nil Solans, sono già aperte dal 1 novembre.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space