Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2, anche Toyota avrà la sua R5

Dopo l’annuncio da parte di VW sul lancio a metà 2018 della loro VW Polo R5, un’altro marchio, tutt’ora impegnato nel WRC, pensa di produrre una sua vettura R5 da impiegare poi nel WRC2. Se così fosse, la categoria minore del mondiale si rivelerebbe veramente entusiasmante e prestigiosa.

Pare infatti che anche la Toyota stia sviluppando e progettando una vettura R5, seguendo così le orme di Hyundai prima e Volkswagen poi. 

[the_ad id=”8964″]

Dopo il grande ritorno nel mondiale 2017 da parte di Toyota con la Yaris WRC Plus, il prossimo anno potremo vederli debuttare anche con la versione R5, ma non sappiamo ancora se sarà sulla base dell’attuale vettura impegnata nel mondiale.  A sviluppare il progetto saranno gli stessi che hanno lavorato per la sorella maggiore.

A svelare l’intenzione di questo pensiero è stato il responsabile del progetto Toyota Gazoo Racing WRC, ovvero il campione Tommi Makinen ad autosport:

Stiamo parlando per sviluppare una vettura R5. Per noi sarà un importante e interessante opportunità così da poter vedere le nostre auto in mano a squadre clienti. Svilupperemo questo nuovo progetto sulla falsa riga della WRC Plus, ma il tutto comincerà quando sapremo quale sarà la base della vettura di produzione.

Sul lancio della nuova nata in casa Toyota, dovremo comunque aspettare il 2019 perchè i tempi per l’omologazione 2018 sembrano un po’ stretti.

Quel che è certo è che il WRC2 si fa sempre più interessante.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space