Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota alla Dakar 2018 con De Villiers, Al Attiyah e Ten Brinke

La casa giapponese schiererà per i suoi tre equipaggi un Hilux aggiornato

Toyota

Il finale di stagione si avvicina, ma per il mondo dei rally raid è già tempo di pensare alla Dakar 2018. La classica corsa sudamericana sarà infatti la prima dell’anno venturo, e aprirà le danze dell’annata agonistica. A tal proposito, Toyota ha ufficializzato quest’oggi i suoi equipaggi che parteciperanno alla maratona del 2018 che, tra l’altro, giungerà alla sua quarantesima edizione.

Inutile dire che la casa giapponese si presenterà al via con chiari obiettivi di vittoria, motivo per cui sta lavorando per presentarsi ai nastri di partenza con un Hilux in versione aggiornata. Il nuovo mezzo sarà guidato da tre equipaggi di assoluto livello, con Giniel De Villiers, Nasser Al Attiyah e Bernard Ten Brinke ingaggiati per la corsa sudamericana. Una line-up che potrà sicuramente dire la sua nella bagarre per la vittoria della prossima Dakar.

De Villiers è ormai un pilastro del team Toyota, al quale ha regalato tre podi alla Dakar tra cui il secondo posto della scorsa edizione. Il sudafricano gareggerà con il consolidato navigatore Dirk von Zitzewitz con cui ha vinto la Dakar 2009 al volante della Volkswagen Touareg, la prima disputata in Sudamerica. Non ha certo bisogno di particolari citamenti Nasser Al Attiyah, che sarà al via alla gara sudamericana con la casa nipponica per la seconda volta. Il qatariota, insieme al navigatore francese Matthieu Baumel, vorrà riscattare la sfortunata partecipazione del 2017, quando fu costretto al ritiro nella terza tappa mentre era al comando della gara. Naturale obiettivo per un pilota come lui è la terza vittoria alla Dakar, dopo i successi del 2011 con Volkswagen e del 2015 con la Mini.

Parlando di Bernhard Ten Brinke, l’olandese parteciperà per la prima volta ad una Dakar in veste di pilota ufficiale. Tuttavia, l’esperienza sulle difficili strade sudamericane non manca di certo al driver quarantenne, dato che partecipa a questa corsa dal 2012. Al suo fianco ci sarà il navigatore francese Michel Perin.

Riuscira la Toyota ad interrompere la supremazia Peugeot?

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space