Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Sebastien Loeb torna nel mondiale 2018 in Messico?

Svanita la partecipazione al Monte, il Cannibale potrebbe tornare nella gara messicana

Sebastien Loeb

Continua la telenovela riguardante Sebastien Loeb ed il mondiale rally 2018. Nonostante la notizia ormai assodata dell’assenza del Cannibale al Rally Monte Carlo, appuntamento inaugurale della prossima stagione, continuano ad evolversi le voci di un possibile ritorno del nove volte iridato anche a stagione già iniziata.

Come riportato dal sito inglese Autosport, la gara del ritorno di king Seb potrebbe essere infatti il Rally del Messico, terzo round del calendario 2018. Questo perché, con la Dakar a ridosso del Monte Carlo, la seconda gara dell’anno ovvero il Rally di Svezia coinciderebbe con l’inizio dei programmi di test pre stagionali per il mondiale rallycross con Peugeot. Programma che, come dichiarato dallo stesso Loeb, è una delle priorità della prossima stagione.

A proposito di un eventuale ritorno, la disponibilità dei vertici Citroen per discutere sul futuro di Loeb è stata ancora una volta rinnovata. Come confermato dalle parole del team principal della squadra francese, Yves Matton:

Stiamo discutendo con Seb per il prossimo anno. L’unica cosa che sappiamo è che non sarà a Montecarlo, i tempi sono troppo stretti con la Dakar ma questo non vuol dire che non lo vedremo al via nel 2018. Dobbiamo finalizzare questo aspetto in base a quali saranno i nostri piloti per la prossima stagione, ma è ancora troppo presto per parlarne. Li confermeremo nelle prossime settimane.

Il Rally del Messico sarebbe sicuramente un evento gradito a Loeb, in luce dei suoi sei successi consecutivi conquistati in questa gara. Considerando però la situazione sempre contorta e mai prevedibile all’interno del team Citroen, possiamo dire che è lecito aspettarsi di tutto nei prossimi mesi di “rally mercato”.

Quel che è certo è che il periodo che Loeb si appresta a vivere sarà molto intenso. Oltre ad una sua eventuale presenza nel mondiale rally 2018, il Cannibale correrà nel prossimo weekend il Rallye du Var, ultimo appuntamento del campionato francese, con la Peugeot 306 Maxi. Il clou sarà poi la partecipazione alla Dakar sempre con Peugeot, gara nella quale non sono certo nascoste le sue ambizioni di vittoria.

[the_ad id=”8964″]

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space