Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Dakar 2018 investe il mondo del calcio. Il mister Andrè Villas Boas sarà in gara con Toyota HiLux

 Manca ancora un mesetto abbondante al via della Dakar 2018 ma la mitica e durissima gara sta prendendo sempre più forma e va a concretizzarsi sempre più. Novità di queste ultime ore è la presenza di Andre Villas-Boas, famoso mister di calcio, che correrà la manifestazione, categoria auto. 

[the_ad id=”8964″]

L’allenatore si è voluto fare un bel regalo per il suo 40° anno di età iscrivendosi alla Dakar. L’allenatore portoghese divenuto famoso, a soli 33 anni, per la conquista dell’Europa League col Porto nel 2011, e per essere poi diventato allenatore di Chelsea e Zenit San Pietroburgo nel 2015, ha deciso di tornare ad una delle sue grandi passioni di quando era ragazzo, ovvero i rally e più precisamente quella durissima e incredibile gara che è la Dakar.
Da teenager infatti, Villas-Boas frequentava tanto gli stadi, quanto i campi da cross e correva nel campionato portoghese tout-terrain. L’impegno nel calcio e i successi lo hanno ovviamente allontanato dal motorsport, ma il desiderio di partecipare ad un edizione della  Dakar è sempre rimasto immutato. Pure lo zio, nel 1982, partecipò all’evento. Ora, a coincidere col suo 40esimo compleanno, questo desiderio si avvererà.
Sentiamo le sue parole:
Avrei voluto correre la 40esima edizione della Dakar in moto.  Ecco che mi misi in contatto col mio amico Alex Doringer, Manager del Team KTM. Mi disse che serviva un anno intero di preparazione per essere pronto al via e così mi consigliò di partecipare in auto. Ho contattato il team Overdrive e il progetto si è concretizzato.
Al fianco di Villas-Boas, siederà il connazionale Ruben Faria, 2° alla Dakar 2013 in moto e oggi manager del team Husqvarna. Ecco come ha ribattuto al mister:
Quando André mi ha proposto questa avventura in men che non si dica avevo già accettato. Sono contento di tornare a correre la Dakar  e in più lo farò con un amico e un ottimo mezzo, potente e veloce.
La squadra ha messo a disposizione del mister attualemente in forza allo Shangai SPG, una Toyota Hilux, vettura neo vincitrice della Coppa del Mondo FIA di Cross-Country Rally con il principe Nasser Al Attiyah.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space