Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä verso Skoda Motorsport?

Interessante ipotesi per il giovane finnico in ottica 2018

Kalle Rovanpera

Manca sempre meno alla stagione 2018 e, anche se i tasselli grossi del mondiale rally sono già al loro posto, ci sono ancora diversi piloti in fase di allestimento dei propri programmi. Tra questi c’è anche un ragazzo che risponde al nome di Kalle Rovanperä.

Il diciassette finlandese è stato protagonista di una stagione 2017 a dir poco intensa nella quale, oltre a correre nel nostro campionato con Peugeot, ha vinto il campionato lettone con Skoda, preso parte allo junior program di Hyundai e debuttato nel campionato del mondo con Ford. Insomma, nello spazio di meno di dodici mesi, il giovane figlio d’arte ha messo mano a tutte le vetture R5 in circolazione, immagazzinando una mole di esperienza davvero invidiabile per molti suoi colleghi.

In seguito alla vittoria di classe in Australia, Kalle è inoltre diventato il più giovane vincitore di una gara del mondiale WRC2, a soli diciassette anni di età. L’esordio nel mondiale può essere però considerato come punto di partenza per il finnico, il quale ha intenzione di partecipare al campionato iridato cadetto anche nel 2018. A differenza dell’ultima gara stagionale, potrebbe tuttavia cambiare qualcosa nei programmi di Rovanperä.

Dopo il mini programma di due gare nel 2017 in Galles e Australia in collaborazione con M-Sport, il futuro di Kalle potrebbe infatti andare nella direzione di Skoda Motorsport. I primi rumors parlano di una già programmata partecipazione del pilota finlandese ai test organizzati dal team ceco nella prossima settimana. Insieme a Rovanperä, a testare la Fabia R5 in configurazione 2018, ci sarà Ole Christian Veiby il quale sembra già avere il posto assicurato nella line-up della prossima stagione.

Ovviamente tutto è ancora in fase embrionale, ma la cosa certa è che Skoda Motorsport ha intenzione di ufficializzare i suoi equipaggi per la prossima stagione nel giro di due settimane. Ed il futuro di quella che viene considerata una stella del nostro sport, non può non prendersi la scena del mercato.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space