Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fia Erc: confermate otto gare anche nel 2018

La stagione europea comincerà a marzo alle Azzorre

lukyanuk azzorre

Non cambia il format del Fia Erc nel 2018. Dopo la stagione appena trascorsa basata su otto appuntamenti anziché i dieci degli anni passati, gli organizzatori hanno deciso di proporre il calendario ridotto anche per la stagione ventura.

Proseguendo con un giusto mix tra gare in asfalto e terra, il campionato europeo aprirà le danze nel weekend del 22-24 marzo con il sempre spettacolare Rally delle Azzorre. Come nel 2017, la prima parte stagionale si disputerà tutta nella penisola iberica, con la seconda gara che risponde al nome del Rally delle Canarie in programma nel primo weekend di maggio. Invariato anche l’atto conclusivo, il Rally Liepaja il quale sarà posticipato di una settimana per non coincidere con il campionato del mondo.

Il resto del calendario sarà invece ufficializzato solo dopo il 6 dicembre, quando si terrà il consiglio mondiale della Fia a Parigi. A al proposito, il coordinatore dell’Erc Jean-Baptiste Ley si è cosi’ espresso:

Siamo lieti di annunciare i primi dettagli del calendario ERC 2018 e non vediamo l’ora di rivelare quali saranno tutte e 8 le gare previste. Iniziare alle Azzorre e marzo abbiamo visto che è stato ottima scelta e siamo contentissimi di poter proseguire in questo modo per dare il giusto valore all’inizio di una grande annata. Ci fa altresì piacere che il Rally Liepāja sia rimasto in quella che sarà la stagione numero 66 dell’ERC.

Come da dieci anni a questa parte, Eurosport Events si conferma promoter del Fia Erc European Rally Championship offrendo, oltre all’apporto organizzativo, anche una copertura tv davvero di ottima qualità.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space