Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: Il Rally Montecarlo 2017 in 5 video

Mancano 31 giorni alla fine del 2017 e vogliamo rivivere con voi questo anno di rally che è stato sicuramente emozionante e ricco di momenti da ricordare. Sarà un “Rally Rewind” al giorno da qui a Capodanno, rivivendo le emozioni delle gare viste insieme quest’anno. Iniziamo, come vuole la tradizione rallystica, dal Rally di Montecarlo rivissuto in 5 video.

Montecarlo 2017 è stato il momento in cui le nuove WRC hanno mostrato al mondo le loro vere potenzialità dopo mesi di chiacchiere e test. Pubblico a bocca aperta davanti a “suoni” apertissimi, velocità pazzesche e momenti in cui anche i limitatori hanno avuto il loro bel da fare.

Putroppo il Mondiale WRC si apre subito con un momento da dimenticare. Durante la SS1 del Rally di Montecarlo Hayden Paddon perde il controllo della sua Hyundai i20 su una lastra di ghiaccio e travolge un fotografo che perde la vita. L’episodio segnerà tutta la stagione del pilota neozelandese.

 

[the_ad id=”8964″]

La gara ha in Neuville l’autentico dominatore. Il pilota belga impone un ritmo forsennato agli avversari che non riescono a mantenere il suo passo fino alla SS13, ultima del sabato. Thierry sbaglia leggermente una traiettoria, colpisce un paletto a bordo strada e compromette una vittoria che pareva al sicuro.

La gara è tostissima e tutti gli equipaggi sono costretti a fare molta attenzione alle condizioni variabili del fondo stradale. Una situazione ormai classica al Montecarlo che miete vittime illustri tra cui Craig Breen e i nostri Crugnola e Andolfi.

E la gara finisce “come al solito”. Ogier porta a casa la sua prima vittoria con la Ford Fiesta M-Sport all’esordio e lancia subito un segnale al mondiale: se qualcuno pensa di vincere il titolo di campione del mondo dovrà comunque passare sulal coppia Ogier-Ingrassia anche senza Volkswagen.

Appuntamento a domani con il secondo episodio di Rally Rewind!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space