Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: il Rally del Ciocco 2017 in 5 video

Anche per il campionato italiano rally inizia la rubrica di fine anno “Rally Rewind”. Riviviamo dunque il primo appuntamento del CIR 2017 attraverso cinque video che ne racconti l’essenza.

Tanta curiosità attorno alla prima stagionale del nostro campionato nazionale. Non c’è il campione in carica Giandomenico Basso ma c’è un elenco iscritti come non si vedeva da molto tempo. La sfida annunciata è tra la Peugeot di Andreucci, la Ford di Campedelli e la Skoda di Scandola. Ed è proprio quest’ultimo a non iniziare nel migliore dei modi….

https://youtu.be/ldkEZBQLayc?t=36s

Nei vari cambi regolamentari viene inserita una particolare regola che permette a piloti minorenni ma dotati di licenza di iscriversi al CIR. Esordisce quindi nel nostro campionato la promessa Kalle Rovanpera che spera di accumulare importanti chilometri su asfalto, il fondo a lui meno congeniale.

La gara è molto combattuta e con l’uscita di Scandola diventa una questione tra Andreucci e Campedelli. Ma anche per il garfagnino arriva un ritiro per problemi tecnici.

[the_ad id=”8964″]

L’attesa dell’avvio della stagione è stata veramente lunga e carica di incognite. La risposta del pubblico è di quelle importanti con tantissime persone sulle speciali “classiche” del Ciocco (spettacolari i passaggi al guado).

E a vincere sarà proprio il pilota romagnolo alla prima vittoria assoluta della sua carriera. Vittoria all’esordio per il suo nuovo navigatore Pietro Ometto e grande soddisfazione per tutto il team Orange1. Podio del tutto inaspettato con Rudy Michelini e Alessandro Perico nelle piazze d’onore.

Appuntamento a domani con un nuovo episodio di Rally Rewind.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space