Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: il Rally di Svezia 2017 in 5 video

Anche oggi è pronto l’appuntamento con Rally Rewind, la rubrica dedicata al riassunto video dei più importanti eventi rallistici del 2017. Oggi ci trasferiamo sulla neve e raccontiamo il Rally di Svezia 2017 attraverso cinque video che ne raccontano i passaggi più significativi.

Dopo le vicissitudini del 2016, con la gara che aveva visto condizioni atmosferiche insolite, si torna nel clima tradizionale svedese: neve, ghiaccio e tanto spettacolo. Le nuove WRC dimostrano ancora una volta la loro spettacolarità e velocità incredibili (tanto da costringere gli organizzatori a cancellare una prova per eccessiva velocità media).

La gara è durissima e anche in questo appuntamento è la Hyundai di Neuville a comandare. Il campione del mondo Ogier è costretto agli straordinari per tenere il passo e si prende qualche rischio più del solito.

Assente al Montecarlo, rientra tra gli iscritti Mads Ostberg che inaugura la sua personale stagione di salti spettacolari alla Colin’s Crest. Non batterà il record per un solo metro ma farà impazzire i tifosi in entrambi i passaggi sulla celebre prova.

Di nuovo una gara stradominata gettata alle ortiche per Thierry Neuville e questa volta in modo ancora più assurdo. Ultima prova del sabato, prova spettacolo in arena, un’errata valutazione per un ingresso troppo deciso in curva e il risultato è questo….

Alla fine vince Jari-Matti Latvala che riporta Toyota sul tetto del mondo dopo tantissimi anni. Una gara intelligente la sua, con scratch alternati a prove passate a controllare gli avversari. E sul podio insieme al finlandese inizia a farsi sempre più brillante la stella di Ott Tanak.

Appuntamento a domani con un altro episodio di Rally Rewind!|

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space