ANTEPRIMA: Ecco la nuova VW POLO R5!

Presentata in esclusiva ad Essen la nuova arma di Volkswagen Motorsport pronta a dominare nella sua foltissima categoria

Era la tanto attesa, è arrivata! Dopo la inaspettata uscita dal Mondiale Rally a fine 2016, Volkswagen Motorsport è pronta al riscatto e vuole ancora vincere nel rallysmo che conta, e per questo ha presentato la sua nuova Polo R5.

Basata sulla piattaforma della nuova Volkswagen Polo a 5 porte disponibile da poco negli Showroom della casa di Wolfsburg, vanta un motore 4 cilindri 1.6 turbo da 272cv, 0-100 in 4.1 secondi, quattro ruote motrici e cambio sequenziale.
L’ auto è stata sviluppata sulla base della vincente Skoda Fabia R5, e verrà omologata a Giugno 2018 (i preordini saranno aperti a breve) in vista del prossimo Rally Di Germania (15-19 Agosto 2018), ed è stata costruita proprio per almeno bissare i successi della cuginetta di Mladá Boleslav in campo regionale, nazionale ed internazionale.
A breve vedremo se rispetterà le aspettative, ma conoscendo come lavorano in Volkswagen Motorsport...gli altri competitor hanno di che impaurirsi!




FOTO: Uli Sonntag




Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *