Rally Rewind: il Rally di Sanremo 2017 in 5 video

Nuovo appuntamento con Rally Rewind. Oggi riviviamo uno dei rally più importanti del nostro campionato nazionale, il Rally di Sanremo 2017. Cinque video per raccontare una bellissima gara che ha visto Paolo Andreucci sul gradino più alto del podio. Ma andiamo per gradi.

Anche a Sanremo l’elenco iscritti è di tutto rispetto ma il nome che attira tantissimi tifosi è quello del neozelandese Hayden Paddon. Il pilota kiwi approfitta della pausa del WRC per venire a fare esperienza su asfalto e migliorare il feeling con il nuovo navigatore Marshall.

La gara è tiratissima e si gioca su distacchi piuttosto risicati. Il colpo di scena è sulla Mini Ronde di 33 km dove Simone Campedelli esce di strada con un volo spaventoso di 40 metri (fortunamente senza conseguenze fisiche).




La gara vede i passaggi sulle prove storiche della gara e anche in questa occasione non manca lo spettacolo da parte di tutti gli iscritti più o meno giovani. Sempre più confidenza per Kalle Rovanpera che attira sempre di più la curiosità dei tifosi.

Tra le “piccole” inizia a brillare sempre di più la stella di Marco Pollara che sulla 208 R2 dimostra che sarà molto difficile stargli davanti in questa stagione.

A vincere sono Paolo Andreucci ed Anna Andreussi che dimostrano che anche in questa stagione ci sarà da combattere con loro per vincere il titolo. Completano il podio Paddon e Scandola

Appuntamento a domani per una nuova puntata della nostra rubrica di fine anno “Rally Rewind”.




Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *