Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Motor Show Bologna – Tosini, Dalmazzini e Montagna i vincitori odierni

E' iniziata la kermesse bolognese all'Area 48

Prima giornata di gare delicate al rally nella mitica Motul Arena a Bologna, teatro di 1000 battaglie negli anni del Motorshow.

Oggi erano in programma tre Trofei: il Trofeo Italia Rally Terra Yokohama, il Trofeo Italia Suzuki e per chiudere il Trofeo Italia 2WD.

Il Trofeo Italia Rally Yokohama va un pò a sorpresa a Luca Tosini, in gara con la Skoda Fabia R5 del team DP Autosport. Il lombardo, nonostante fosse al debutto nella kermesse Bolognese, regola in finale per appena 330 millesimi Claudio De Cecco che portava in gara una Hyundai I20 R5. Terza piazza per il vincitore della passata edizione, il lombardo Pablo Biolghini che nella finalina precede il debuttante Tommaso Ciuffi, alla prima sulla Skoda Fabia R5, vettura con la quale correrà il prossimo weekend il Rally del Ciocchetto.

Il Trofeo Italia Suzuki va invece ad Andrea Dalmazzini che precede il manipolo di pretendenti (ben 12). Seconda piazza per Andrea Scalzotto, terza posizione per Andrea Tarantino mentre quarto chiude Lorenzo Coppe. Tutti i concorrenti si presentavano al via con le piccole Suzuki Swift R1B

Infine si è corso il Trofeo Rally 2RM. A vincere il trofeo riservato alle vetture due ruote motrici è stato Francesco Montagna (Peugeot 208 R2) che nella finalissima regola con un secco 2-0 Francesco Gonzo. Completa il podio in terza posizione Alessandro Bertuzzi. 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space