Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport: presentata la Ford Fiesta R2T per il JWRC 2018

Svelata la piccola vettura nella base di Cracovia del team inglese

JWRC

Fervono i preparativi per il JWRC 2018. Dopo la stagione conclusa in Catalunya che ha incoronato campione lo spagnolo Nil Solans, la serie dedicata ai giovani piloti riparte per una nuova annata agonistica che si preannuncia ricca di novità sotto diversi punti di vista.

[the_ad id=”8964″]

Le vetture protagoniste saranno le consuete Ford Fiesta R2T, con la confermata partnership tecnica con M-Sport. Ed è stata proprio nella nuova sede di Cracovia del team inglese, che sarà il fulcro operativo della serie, dove è stato presentato il JWRC in versione 2018. Nell’apposito evento denominato “Meet the Team”, un gruppo di 14 piloti provenienti da undici paesi diversi hanno colto l’occasione per incontrare gli organizzatori del campionato.

Insieme alla presentazione del calendario, M-Sport ha anche ufficializzato la nuova livrea di base che sarà applicata a tutte le vetture del JWRC. I colori chiave dei partner del campionato sono racchiusi nelle strisce gialle, bianche e grigie ma molto spazio è stato lasciato per aggiungere sponsor e design aggiuntivi per tutti i concorrenti. Il manager del JWRC, Maciej Woda ha dichiarato:

Con quattordici potenziali concorrenti provenienti da undici paesi diversi che hanno visitato la nostra struttura, il palcoscenico del JWRC è pronto per un’altra stagione di successo. Ci aspettiamo un altro anno di lotta serrata, visto che i talenti più cristallini dei rally battaglieranno per uno dei grandi premi nel panorama del motorsport.

Il vincitore del campionato mondiale junior 2018 si aggiudicherà infatti una Ford Fiesta R5, premio che dovrà conquistare in seguito alle cinque gare previste nel JWRC. Svezia, Corsica, Portogallo, Finlandia e Turchia saranno i cinque appuntamenti della prossima annata, rispettando un rinnovato mix tra tutti i fondi presenti nel calendario del campionato del mondo. E per rendere più appetibile il finale di stagione nell’ultima gara turca verrà adottato il sistema del doppio punteggio, insieme a dei punti bonus per i migliori tempi sulle prove speciali.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space