Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Angelo Sticchi Damiani nominato vice Presidente dello sport FIA

Confermato anche Jean Todt alla presidenza

L’Assemblea generale della FIA, riunitasi a Parigi, ha nominato il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, vice presidente mondiale sport della FIA, per i prossimi 4 anni.

[the_ad id=”8964″]

Sentiamo le parole di Sticchi Damiani che ha così dichiarato:

L’Italia esce ancora una volta rafforzata, in quanto oggi dispone di una vicepresidenza, di un posto nel Senato FIA – Maria Angela Zappia – ed è presente in due nuove Commissioni particolarmente prestigiose. Una rappresentanza che consentirà al nostro Paese di esercitare un ruolo sempre più significativo nella definizione di politiche fondamentali per tutti i cittadini: una mobilità sempre più sicura, efficiente, pulita e uno sport automobilistico sempre più spettacolare ed emozionante, ma anche laboratorio di ricerca e tecnologie, modello di importanti valori culturali e sociali.

Sempre nella giornata odierna Jean Todt è stato riconfermato per la terza volta alla presidenza della FIA. Grazie a questa affermazione, ottenuta senza aver contro alcun competitor, l’ex team principal della Ferrari, resterà al comando della FIA fino al 2021 quando, non potrà più candidarsi avendo già fatto tutti e tre i mandati previsti dai Regolamenti vigenti.

Todt dopo l’elezione ha espresso il suo pensiero:

E’ gratificante aver ottenuto un supporto così ampio. Vorrei ringraziare di cuore tutti i club membri della FIA per il loro prezioso sostegno.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space