Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Motorshow Bologna – Cavallini e “Dalma” trionfano nel trofeo WRC ed R5

Seconda giornata di gare a Bologna, per il settore rally, con due Trofei in palio. Il primo il Trofeo Italia R5 se lo porta a casa Andrea Dalmazzini, mentre il Trofeo Italia WRC va a Tobia Cavallini.

Il Trofeo Italia R5 vede al via otto piloti, dopo le prime sfide ad eliminazione restano Dalmazzini  e Testa al via sulle Fiesta R5, Alessandro Perico sulla Skoda e il dieci volte campione Italiano, Paolo Andreucci con la fida Peugeot 208T16.  La prima semi-finale metteva di fronte rispettivamente il neo Campione Italiano Terra, il modenese Dalmazzini contro Paolino Andreucci, con “Dalma” vincente con due sfide contro le zero dell’alfiere Peugeot. Nella seconda semi-finale vittoria per Perico contro Giuseppe Testa.  La finalissima non ha storia, con un doppio successo di Dalmazzini, che così bissa il successo di ieri nel Trofeo Suzuki. Seconda piazza per Perico, terza per Andreucci che batte nella finalina Testa.

Il Trofeo Italia WRC vedeva sette piloti al via. Per i due finalisti in palio l’ambito premio di esser al via del Memorial Bettega nelle giornate di domani e domenica.
La gara è stata vinta da Tobia Cavallini su Ford Fiesta RS WRC che in una finalissima tiratissima batte lo svizzero Federico Della Casa, anche lui al via della kermesse Bolognese su una Ford Fiesta RS WRC. Terzo posto per Simone Romagna anche lui su Ford Fiesta RS WRC, quarto chiude Luciano Cobbe su una Ford Focus RS WRC’08.
Da segnalare la gradita presenza al fianco di Cavallini, di Robert Kubica, grande amico del pilota che non ha lesinato consigli al suo amico e tante foto con gli appassionati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space