Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

MotorShow: ecco gli otto protagonisti del Memorial Bettega

L'evento principale della kermesse bolognese è alle porte

MotorShow

Tutto è pronto per il grande finale del Motor Show di Bologna, che giunge al capolinea dopo una settimana di grandi emozioni. Evento cardine di questi due giorni finali sarà il Memorial Bettega, tradizionale evento di fine stagione che vedrà come sempre i rally protagonisti.

Il titolo, che verrò assegnato nella giornata di domani, vedrà in lizza otto piloti i quali, tutti al volante di vetture Wrc, si sfideranno in uno scontro uno contro uno sul celebre tracciato misto terra-asfalto dell’Area 48. Ma andiamo a vedere chi saranno i protagonisti.

Sulle otto World Rally Car in gara, ben sei sono delle Ford Fiesta. Tra queste spiccano i nomi di Teemu Suninen, protagonisti in positivo del suo seppur breve mondiale 2017, e Kalle Rovanpera, che dalle nostre parti non dovrebbe avere bisogno di presentazioni. Il diciassette finnico sarà al via per la seconda volta all’evento della kermesse bolognese e, sempre al volante di una vettura dell’ovale blu, proverà a prendersi il titolo sfuggitogli dodici mesi fa a favore di Elfyn Evans.

Kalle non sarà l’unico “baby driver” al via del Memorial Bettega dato che, anch’essi con delle Ford Fiesta, Marquito Bulacia e Oliver Solberg effettueranno il loro debutto all’Area 48. Per entrambi si tratterà dell’esordio assoluto al volante di una vettura Wrc, cosa che suono piuttosto strana considerando le loro età. Diciassette per il boliviano e sedici per il norvegese figlio d’arte. Venendo ai nostri portacolori, riflettori puntati su Giandomenico Basso che sarà al via con una Hyundai i20 Wrc. Per il campione TER 2017 si tratterà di un debutto su questa vettura, la stessa con cui sarà al via anche il nove volte iridato motocross Tony Cairoli. Per il siciliano questo sarà il secondo evento sulle quattro ruote dopo il Monza Rally Show.

Tra gli altri protagonisti ci saranno anche i due finalisti del trofeo Wrc Italia che, grazie ai risultati ottenuti ieri, si sono qualificati per il Memorial Bettega. Stiamo parlando di Tobia Cavallini e Federico Della Casa, entrambi al via con due Ford Fiesta Wrc.

Tutti questi protagonisti saranno in pista già nella giornata di oggi per le prove libere e le qualificazioni. In serata andrà poi in scena lo speciale trofeo dedicato all’indimenticato Pucci Grossi, mentre il Memorial Bettega entrerà nel vivo nel pomeriggio di domani con le finali e semifinali.

Qui sotto la lista di tutti i protagonisti del Memorial Bettega 2017:

1 Teemu Suninen FIN Ford Fiesta WRC
2 Giandomenico Basso ITA Hyundai i20 WRC
3 Tony Cairoli ITA Hyundai i20 WRC
4 Kalle Rovanpera FIN Ford Fiesta WRC
5 Oliver Solberg NOR Ford Fiesta WRC
6 Marco Bulacia Wilkinson BOL Ford Fiesta WRC
7 Federico Della Casa CHE Ford Fiesta WRC
8 Tobia Cavallini ITA Ford Fiesta WRC

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space