Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanpera domina il Memorial Bettega! Incidente in finale per Solberg Jr.!

E' stato un fantastico weekend di motori al Motor Show di Bologna, che ha visto prevalere nella sua gara più importante, il Memorial Bettega, il fenomeno 17enne Kalle Rovanpera

Finale per la vittoria, tensione incredibile, Oliver Solberg contro Kalle Rovanpera, tutti pronti a partire: la Ford Fiesta WRC di Solberg però, alla prima curva si ribalta e viene sventolata la bandiera rossa. Il giovane 16enne, figlio del celebre Petter Solberg, prova a far di tutto per almeno cercare di ripartire, ma, dopo vani tentativi, deve issare bandiera bianca: il Memorial Bettega, giunto nella sua 30° Edizione, va al giovane figlio d’ arte Kalle Rovanpera, che a 17 anni ha già un palmares di enorme valore.Ed è stato proprio Rovanpera che fin dalle qualificazioni ha fatto vedere le sue carte, vincendo ben 11 sfide su 12 e facendo segnare i migliori parziali, confermandosi poi nel trofeo Pucci Grossi Night Sprint, dove ha battuto proprio Oliver Solberg in finale, per quello che è stato il preludio della finale di stasera, che ha visto ancora prevalere il fenomeno di Jyväskylä.
Dopo Rovanpera e Solberg si è classificato un altro Nordico, il Finlandese Teemu Suninen (Ford Fiesta WRC), abituale competitor nel Mondiale Rally, che a sua volta ha battuto l’ altra Fiesta WRC del giovanissimo Boliviano Marquito Bulacia.
Eliminati invece nelle qualificazioni Basso, Cairoli, Della Casa e Cavallini, che nulla hanno potuto contro i 3 Scandinavi ed al Sudamericano.

Nella giornata si sono disputati anche i trofei Autostoriche 2RM E 4RM, che hanno visto prevalere Simone Brusori (Porsche 911) tra le “posteriori” e Totò Riolo (Subaru Legacy A8) tra le trazione integrale.

Un Memorial Bettega in formato giovani quest’anno, con 3 dei primi 4 classificati ancora minorenni, ed il quarto appena 23enne, tutta gente di cui si sentirà parlare molto in futuro, forse l’ unico rammarico è quello che nessuno dei 4 vesta colori tricolori…


Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space