Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Memorial Bettega: Brusori (2Rm) e Riolo (4Rm) vincono il Trofeo Autostoriche

Anche le storiche protagoniste nell'Area 48

Autostoriche

Potevano forse mancare le auto che hanno fatto la storia dei rally in una manifestazione come il Memorial Bettega? Certo che no. Nell’evento dedicato al mai dimenticato Attilio, le autostoriche sono state protagoniste anche quest’anno della competizione dell’Area 48 del Motor Show di Bologna nel Trofeo Italia Rally Autostoriche.

Come da abitudine, il parterre di queste vetture è stato suddiviso in due categorie, la due e la quattro ruote motrici. Nella prima ad imporsi è stato Marco Brusori che, con la sua Porsche 911 Sc, è stato protagonista di un avvincente duello finale con la Lancia 037 di Marco Bianchini. Dopo aver eliminato con un secco 2-0 Alberto Battistolli con la Fiat 131 Abarth, il pilota al volante della vettura di Stoccarda è riuscito a spuntarla grazie al giro più veloce, dato che la sfida si era conclusa sull’1-1. Non è quindi riuscito l’en-plein a Bianchini, reduce dalla vittoria della scorsa settimana al Monza Rally Historic Show, con il pilota della K-Sport costretto ad accontentarsi della piazza d’onore. Sull’ultimo gradino del podio è invece salito Elia Bossalini che, al volante di un’altra Porsche 911, ha avuto la meglio di Battistolli con un altro 2-0 nella finale 3°-4° posto.

Per quanto riguarda le trazioni integrali, è stato Totò Riolo il padrone del Memorial Bettega. Al volante della sua Subaru Legacy, stessa vettura con cui ha corso una settimana fa a Monza, il siciliano ha avuto ragione dapprima di Ormezzano (Lancia Delta 16v) nelle semifinali, e poi dell’altra vettura torinese condotta da Simone Romagna. La finale, a differenza della fase precedente, è stata tuttavia più equilibrata, con il pilota Lancia costretto ad arrendersi proprio nel finale.

Terzo in questo raggruppamento si è classificato Marco De Marco con l’Audi Quattro, che ha conquistato la finalina per il gradino più basso del podio in seguito al giro più veloce nei confronti di Federico Ormezzano.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space