Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Italia Talent ha fatto il tutto esaurito a Bologna: Oltre 3000 i partecipanti!

Una nove giorni di Motor Show molto intensa per i ragazzi capitanati da Renzo Magnani, lavoro che però ha ripagato con moltissimi entusiasti di provare le nuove 595 e 124 Abarth

Al Motor Show di Bologna, che si è svolto dal 2 al 10 Dicembre 2017, era presente anche il grande circus di Rally Italia Talent, che nell’ area 43 ha fatto un successo incredibile con oltre 3000 partecipanti e 6000 prove tra in pista e skid a bordo delle Abarth 595 Competizione e delle Abarth 124 messe a disposizione proprio dalla casa Torinese.

[the_ad id=”8964″]

Nel pacchetto offerto da RIT gratuitamente per tutti i dotati di patente B erano compresi due giri nel percorso Skid a bordo delle 595 Competizione a trazione anteriore e altri due giri sulla pista birillata a bordo della 124 Abarth a trazione posteriore, il tutto coadiuvati sul sedile di destra da uno degli esaminatori di Rally Italia Talent, non gente a caso, ma grandi piloti e navigatori che hanno fatto o che stanno facendo la storia di questo sport, almeno in Italia, quali Giandomenico Basso, Alessandro Bettega, Andrea Dallavilla, Fabio Andolfi, Luigi “Gigi” Pirollo e Lorenzo Granai, ed il commento della gente è stato sensazionale, tutti molto soddisfatti da questa ghiotta opportunità che poi è stato solo un assaggio di ciò che vedremo ad inizio 2018 con tutte le varie selezioni regionali.

Artefice di questo successo è stato anche e soprattutto il Milanese, ex pilota e grande personaggio del mondo dei rally, Renzo Magnani, che abbiamo sentito in anteprima:

Sono stati 9 giorni molto impegnativi soprattutto per i nostri esaminatori che ringrazio ancora una volta per la professionalità. Abbiamo superato i 3.000 partecipanti che hanno effettuato sia la Prova con le Abarth 595 Competizione con lo skid sia la Prova con le Abarth 124 Spider, quindi per un totale di oltre 6.000 Prove.
La nostra grande soddisfazione è stata vedere la felicità dei partecipanti alla fine delle Prove che ci ha ampiamente ripagato dell’impegno che tutto lo staff di RIT ha profuso, in attesa dell’ edizione vera e propria di Rally Italia Talent che prenderà il via il 12-13-14 Gennaio 2018 da Cremona, vi aspettiamo!

Questa è stata solo l’ ennesima dimostrazione del fatto che il rally, se pubblicizzato bene e diffuso in modo corretto dalla ed alla stampa può essere davvero uno sport che attira molto pubblico ed appassionati, e voi, siete stati a Bologna a provare il brivido di girare con piloti e navigatori di un certo spessore a fianco? Se sì, fatecelo sapere, ovviamente, nei commenti!

CALENDARIO RIT 2018 SELEZIONI REGIONALI: https://www.rallyitaliatalent.it/calendario/

[the_ad id=”8964″]

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Gennaro
    Posted 12 Dicembre 2017 8:41 0Likes

    Salve..
    Si si sono stato a bologna.. E ho provato con G.BASSO lo skin e con P.Longhi con il 124..
    Nn vedo l’ora di essere a nizza monferrato per il talent

  • Angelo Innocenti
    Posted 13 Dicembre 2017 22:46 0Likes

    Anche io ho partecipato facendo lo skid con Lorenzo Granai e il tracciato con Giandomenico Basso.

    Però la prova dello skid a essere sincero mi ha messo un po’ in difficoltà, purtroppo il tempo per prendere confidenza era molto poco.

    Comunque grazie a tutto lo staff per la bella esperienza

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space