Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Gioiosa Marea a Angelucci, Franco vince al Grappolo

Gare minori come sempre protagoniste dei weekend rallystici

Grappolo

Non solo Memorial Bettega protagonista nel weekend rallystico. In questa domenica sono infatti andate in scena anche la Ronde Gioiosa Marea e il Rallyday del Grappolo. Andiamo a vedere come sono andate.

[the_ad id=”8964″]

5° Ronde Gioiosa Marea

E’ andata secondo le più scontate delle previsioni la quinta edizione della gara siciliana. A dominare è stato infatti l’unico equipaggio al via di una World Rally Car, ovvero quello composto da Angelucci-Cambria su Ford Fiesta. Questi ultimi hanno conquistato quattro miglior tempi sugli altrettanti tratti cronometrati in programma, portando a casa una vittoria mai in discussione. In piazza d’onore ha chiuso lo svizzero Max Beltrami che, al volante della Citroen DS3 R5, ha chiuso a 39″1 di margine. Il podio è stato poi completato dalla Renault Clio S1600 condotta da Nastasi-Cangemi i quali hanno preceduto, ai piedi del podio, la Peugeot 106 A6 di Lo Cascio-Cancemi.

Al link la classifica finale della Ronde Gioiosa Marea-

2° Rallyday del Grappolo

A differenza della gara isolana, il Rally day de Grappolo è stato molto più equilibrato e combattuto. Ad uscirne vincitore, dopo le sei prove speciali divise tra i tratti cronometrati “Revigliasco” e “Ronchesio”, è stato l’equipaggio formato da Emanuele Franco e Luca Pieri. I due hanno conquistato il successo con una Mitsubishi Lancer Evo IX di classe N4 dopo una bella battaglia con la Renault Clio R3C di Giordano-Grosso. Questi ultimi, grazie ad una partenza a razzo e sfruttando anche qualche errore dei loro avversari, sono riusciti a restare in lotta per la vittoria assoluta fino all’ultima prova speciale. Proprio sull’ultimo tratto cronometrato, la zampata di Franco-Pieri è stata però decisiva per le sorti della graduatoria finale. Alla fine sono stati solo 4″3 il gap tra i due equipaggi.

Bella battaglia anche nella lotta per l’ultimo gradino del podio, con Sottile-Nari che, a bordo della Renault Clio Williams, l’hanno spuntata sulla Opel Adam R2 di Cantamessa-Bollito. Anche tra loro il distacco è stato molto risicato, quantificabile in 2″6. Completano poi la top five Franco-Bodda con una Peugeot 208 R2B.

Al link la classifica del Rally day del Grappolo.

Foto: Gabriele Lavagnini

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space