Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Ogier e quella tentazione chiamata 24 Ore di Le Mans

Dichiarazioni interessanti del francese in occasione delle premiazioni Fia

Sebastien Ogier

Sebastien Ogier continua a far parlare di se, e non solo per le sue straordinarie performance nelle prove speciali di tutto il mondo. Dopo la conquista del suo quinto titolo iridato consecutivo, e complice la sistemazione di gran parte dei big del mondiale rally per la stagione 2018, il leit motiv principale di questo finale di stagione è stato proprio il futuro del penta campione in carica.

Alla fine, come sappiamo tutti, è arrivato il rinnovo con M-Sport e Malcolm Wilson per un’altra stagione. Svanite dunque tutte le ipotesi di un sospetto ritiro momentaneo dal mondo dei rally, Ogier è tornato comunque a parlare del suo futuro alle recenti premiazioni Fia di Parigi. E se la sua permanenza nel mondiale rally è assicurata almeno per il 2018, in cima alla lista dei desideri del transalpino c’è, sicuramente un po a sorpresa, nientemeno che la 24 Ore di Le Mans, corsa che negli anni passati ha visto protagonisti anche altri rallysti.

Uno su tutti Sebastien Loeb, pilota che precede Ogier nel conteggio dei titoli mondiali rally e del quale il driver di Gap sembra essere intenzionato a seguirne le orme non solo nel mondo dei rally. Il Cannibale ha infatti partecipato in passato a due edizioni della maratona francese, precisamente nel 2005 e 2006 ovvero gli anni del suo secondo e terzo titolo. In entrambe le occasioni corse con una Pescarolo C60, conquistando il secondo posto assoluto al suo secondo anno. Loeb disputò tuttavia le sue 24 Ore di Le Mans in piena attività, mentre i piani di Sebastien Ogier sembrano essere diversi.

Ecco cosa ha dichiarato il francese ai microfoni di Crash.net:

Attualmente sono concentrato sul mondiale rally che è un campionato molto duro e intenso, e il resto del tempo voglio passarlo a casa con la mia famiglia. In futuro però, quando smetterò con i rally, sono intenzionato a trovare qualche opzione alternativa. E tra queste c’è sicuramente Le Mans, che è chiaramente una corsa che voglio fare. Ma potrebbero esserci anche altre competizioni.

Sebastien è poi tornato a parlare sulla sua decisione di continuare a correre per un altro anno con M-Sport:

Ormai è da un pò di anni che vinciamo il titolo, e ci vuole sicuramente tanta energia per essere sempre là in cima. Ho sempre voluto continuare a correre, ma senza il pacchetto tecnico adeguato e le giuste condizioni avrei potuto dedicarmi ad altro. Ovviamente sono molto contento di aver trovato una valida opzione con Malcolm per la prossima stagione.

Dopo le premiazioni di questa fantastica stagione 2017, Sebastien Ogier si presenterà quindi al via del prossimo Rally Monte Carlo 2017 al volante della sua Ford Fiesta Wrc Plus. Ma il futuro del penta campione del mondo sembra essere un argomento del quale si parlerà ancora a lungo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space