Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanpera svela a motorsport.com i suoi piani per la stagione 2018

Kalle Rovanpera

Tutti lo cercano e tutti lo vogliono. Battaglie sottotraccia per accaparrarsi il gioiellino rivelazione di questa stagione rallystica. Stiamo parlando del forte pilota 17enne finlandese, Kalle Rovanpera.  Il giovanissimo driver è stato intervistato dalla testata motorsport.com durante il motorshow di Bologna, ai quali ha svelato i piani futuri. Trattativa aperta con diversi team, da Skoda ad M-Sport e all’apertura per partecipare a qualche gara del nostro campionato italiano. Ecco le sue parole:

[the_ad id=”8964″]

Per me è stata davvero una stagione molto lunga. Sono al Motor Show per divertirmi un po’. So che dovrò correre con ragazzi molto, molto veloci e forti, ma non mi pongo obiettivi dopo una stagione del genere. Voglio divertirmi e basta, cercando però di fare un buon lavoro. Quello è ovvio!.

L’obiettivo per la prossima stagione è fare gare in WRC2, forse anche qualche apparizione ancora nel Campionato Italiano Rally. Stiamo ancora definendo la prossima stagione.

 

Kalle era a Bologna accompagnato dal papà Harri Rovanpera, che è così intervenuto in merito agli impegni del figlio:

Attualmente non sappiamo ancora nulla riguardo il futuro di Kalle nel CIR. Stiamo discutendo. Potrebbe fare qualche apparizione, ma il nostro obiettivo è correre nel Mondiale, in WRC2. Due settimane prima di Natale avremo risposte più chiare, ma sicuramente l’opportunità di correre qualche gara nel CIR c’è ancora.

Non ha firmato con M-Sport, abbiamo lavorato su più strade da poter prendere dalla prossima stagione e, come detto, ci aspettiamo una risposta prima di Natale.

Kalle ha già provato la Toyota Yaris WRC Plus. Però penso che Tommi sia messo molto bene in fatto di piloti. Nel ha tre e sono molto forti. In più ha il quarto pilota che è Hanninen. Non penso che al momento abbia bisogno di piloti che facciano test sulla sua vettura, ma la speranza è che Kalle possa diventarlo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space