Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: il Rally del Salento in cinque video

Il quinto appuntamento del CIR è ospite della nostra speciale rubrica

Si torna a parlare di Cir in questo capitolo della rubrica Rally Rewind. Quinto appuntamento del campionato italiano rally, il Salento è stata la quarta gara su asfalto dopo la prima terra stagionale dell’Adriatico. Riviviamola nei consueti cinque video.

La gara pugliese è tornata nel calendario tricolore dopo diversi anni di assenza proprio in occasione del suo cinquantesimo anniversario. Protagonista del campionato italiano Wrc nelle scorse edizione, il Salento ha rivisto sulle proprie strade i maggiori esponenti della serie italiana. Omaggiamoli con questo video di highlits:

La gara, contraddistinta per la verità da pochi iscritti, è subito caratterizzata da diversi episodi decisivi per l’epilogo finale. Tra di essi bisogna menzionare l’errore di Kalle Rovanpera, alle sue prime apparizioni sugli asfalti italiani con la Peugeot 208 T16, ed autore di un incidente dovuto ad un sasso trovato in piena traiettoria. Riviviamo quel momento con il video onboard dalla Peugeot del finlandese:

https://youtu.be/6M6CvawQbRU

Altro protagonista mancato nelle zone alte di classifica è stato Umberto Scandola, reduce proprio dalla vittoria nell’appuntamento precedente dell’Adriatico. Il pilota Skoda ha commesso un errore che è risultato poi decisivo non solo per la gara pugliese ma anche per l’esito del campionato. Gustiamoci comunque il sempre garantito spettacolo dall’interno della Skoda Fabia R5 di Scandola-D’Amore:

https://youtu.be/dF4dH05rXcY

Autore di una gara solida è stato invece Paolo Andreucci che, con la fida Anna Andreussi alle note, ha conquistato la seconda vittoria stagionale sugli asfalti pugliesi. Una gara condotta magistralmente dal toscano, che proprio in Salento ha messo una piccola ma importante mattonella per la conquista del decimo titolo italiano. Andiamo a rivivere qualche momento saliente della sua prestazione:

Tra gli altri protaonisti indiscussi troviamo anche Simone Campedelli, autore di una performance convincente in Salento. Esattamente come Antonio Rusce che, complice i pochi iscritti ed i vari errori dei suoi avversari, ne ha approfittato per agguantare un bel podio assoluto. Gustiamoceli tutti assieme in alcuni attimi di una delle prove speciali del Rally del Salento 2017:

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space