Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: tutti in campo per i test pre Montecarlo

Esordio per tutti i team nei primi test in vista del 2018

test

Che il 2017 fosse un pensiero già messo nel dimenticatoio da tutti i team del mondiale rally era cosa risaputa. Ora però, il 2018 è informalmente iniziato per tutti i protagonisti della prossima stagione che nel corso di questa settimana hanno esordito con i nuovi mezzi nei test pre Montecarlo.

Ad esordire con la propria Wrc Plus in configurazione 2018 è stata Toyota, con la Yaris evoluta sia dal punto di vista aerodinamico che nel propulsore. Il primo a salirci a bordo è stato il nuovo arrivato Ott Tanak al quale, come voluto da Tommi Makinen, è stato concesso maggior tempo al volante del nuovo mezzo rispetto ai suoi colleghi, Latvala e Lappi. Dall’inizio di questa settimana sono stati poi tutti gli altri a debuttare nei test catramati, a partire da M-Sport.

Il team campione del mondo in carica si è esibito con la sua nuova coppia di piloti, Sebastien Ogier ed Elfyn Evans. E’ stato proprio quest’ultimo il primo a provare la nuova Ford Fiesta nella giornata di martedì’, mentre quest’oggi è stato il turno del francese. La cosa che però attratto l’attenzione dei più è stata l’indiscutibile affascinante livrea bianca accompagnata dal marchio Red Bull sull’esemplare utilizzato in questi test. Il solito logo M-Sport è stato però sostituito da quello della Ford, a testimonianza dell’appoggio fornito dal reparto corse americano della casa dell’ovale blu alla compagine di Malcolm Wilson.

[the_ad id=”8964″]

Per il team inglese non sono mancate neanche le sessioni notturne, di cui vi proponiamo un paio di video qui sotto:

https://www.facebook.com/PLANETEMARCUS/videos/10155667359925733/

Se i test M-Sport sono stati asciutti, l’asfalto bagnato ha invece contraddistinto l’esordio stagionale di Kris Meeke al volante della Citroen C3. Il britannico ha preso le prime misure al suo nuovo mezzo nella giornata di lunedì’ inizialmente da solo, nel vero e proprio senso del termine. Paul Nagle, storico navigatore di Kris, è stato infatti rimasto bloccato in aeroporto, costringendo il suo pilota ad effettuare i suoi test senza le sue preziose note. Martedì è invece toccato a Craig Breen, favorito da un meteo meno inclemente. Qui sotto un paio di video dei due piloti Citroen:

Ultimo esordio in ordine cronologico è stato quello di Hyundai Motorsport. Il team vice campione del mondo si è presentato ai primi test stagionali con tre piloti. Andreas Mikkelsen ha avuto modo di assaggiare per primo la i20 sugli asfalti francesi nella giornata di martedì mentre ieri è stato il turno di Dani Sordo. Tante le novità per lo spagnolo, dal programma parziale nel mondiale 2018 al ritorno di Carlos del Barrio al suo fianco. Non mancherà poi Thierry Neuville, per il quale i primi test sono previsti per oggi. Anche per il team coreano, ecco qualche passaggio di Mikkelsen e Sordo:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space