Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Juho Hanninen confermato tester Toyota per il 2018

Cambio di ruolo per il pilota finlandese dopo il 2017 da pilota ufficiale

Juho Hanninen

Che la carriera di Juho Hanninen fosse in una fase critica non lo scopriamo di certo oggi. Dopo la stagione appena conclusa nel ruolo di pilota ufficiale Toyota, il finlandese sarà costretto a tornare alle “origini”, riprendendo il suo compito di tester del team nipponico.

Questa situazione si è indubbiamente creata con l’ingaggio di Ott Tanak per la prossima stagione, operazione che ha messo Juho alla porta sin dal Rally d’Australia di quest’anno, quando il team Toyota si è presentato con due sole Yaris. E’ facile comprendere che, a trentasei primavere, le occasioni per Hanninen di disputare un’altra stagione od anche solo qualche gara con una vettura ufficiale sembrano ridotte al lumicino.

A dir la verità le ultime gare del finlandese non erano state poi cosi’ disastrose. Dopo la prima parte di stagione costellata di errori e ritiri è infatti arrivato il podio nel Rally Finlandia, seguito da due ottimi quarti posti in Germania e Spagna. Risultati che però, a giudicare dalla decisione di Tommi Makinen e soci, sono arrivati troppo tardi. A rendere ancor più complicato il futuro di Hanninen ci si è messa la faccenda legata al suo copilota, Kaj Lindostrom, candidato ad un ruolo di dirigenza nel Toyota Gazoo Racing Team.

E adesso Juho dovrà riprendere da dove iniziò la sua avventura con la casa nipponica, ovvero dal ruolo di tester. Una funzione che, come evidenziato più volte da Makinen, è risultata fondamentale nella stagione di rientro di Toyota nel mondiale rally, tanto da premiare il suo pilota con un sedile ufficiale. E che con le ambizioni che ruotano attorno alla squadra per il 2018, potrebbe esserlo ancora di più.

Ovviamente Juho Hanninen si è dichiarato amareggiato per questa decisione, ma si è anche assunto le responsabilità dei tanti errori commessi nella prima parte di stagione con la consapevolezza che trovare un sedile ufficiale sarà un’impresa più che ostica.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space